Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

mercoledì 5 ottobre 2022

SPORT, Pallamano A Gold: Pallamano Romagna, domani sera torna Dado nel Brixen: "L'emozione non mancherà, sono tra amici"

Davide Bulzamini (foto Figh)
Sabato 17 settembre la partita tra Pallamano Romagna e Brixen non si è disputata per gli impegni eruropei degli altoatesini. E' arrivato il momento del recupero in programma domani sera alle 19,30 alla palestra Cavina. La formazione in cui milita l'ex Davide Bulzamini ha conquistato quattro successi in altrettante partite e vuole ottenere il percorso netto.

“La squadra è nuova – dice Bulzamini, nato a Castel San Pietro il 3 febbraio 1995 – perché sono cambiati tanti giocatori. Lavoriamo per trovare la quadra e vogliamo stare più in alto possibile, migliorare sempre e giocare bene”.

Anche in Europa Bressanone ha iniziato bene escludendo Sassari: “Abbiamo preso i serbi del Vojvodina che hanno ingaggiato un terzino serbo che ha giocato a Zagabria. L'obiettivo è vincere, sia all'andata che al ritorno faremo il meglio possibile”.

“Dado” poi spiega la scelta di andare a Bressanone: “Volevo riavvicinarmi a casa dopo sei anni all'estero e ho optato per una realtà professionistica di alto livello dove lavorano due allenatori di caratura internazionale”.

Il percorso del giocatore azzurro fuori dall'Italia è stato formativo: “Ci sono realtà più competitive e sono cresciuto molto come giocatore. Si tratta di un'esperienza che rifarei perchè mi ha aiutato a progredire”.

La stretta attualità è legata al recupero con la Pallamano Romagna, formazione in cui Davide ha svolto


la trafila delle giovanili per poi affermarsi in prima squadra: “Il Romagna si deve adattare al salto di categoria. Tra le due categorie c'è un abisso. Col lavoro del Tasso e del figlio Fabrizio i giocatori miglioreranno e potranno competere con le concorrenti al fondo della classifica”.

Il segreto è uno solo: “Bisogna puntare sulla difesa. Quando difendi gli errori in attacco hanno meno peso”.

Sulla partita Bulzamini ha un'idea: “Certamente l'aspetto emozionale sarà presente perché torno a casa mia e l'accoglienza sarà buona perché ho degli amici. Grazie a Tassinari mi sono innamorato di questo sport”.

Classifica: Bozen, Brixen*, Conversano, Fasano 8; Merano 7; Raimond Sassari*, Pressano, Cassano Magnago 6; Siracusa 5; Secchia Rubiera* 2; Campus Italia, Banca Popolare Fondi 1, Carpi, Pallamano Romagna* 0. *Una partita in meno.

Nessun commento: