Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 25 ottobre 2022

SPORT, Calcio Eccellenza: Valsanterno 2009, Fabio Paterna non è più l'allenatore dei valligiani

Fabio Paterna
La Valsanterno 2009 comunica ufficialmente il termine del rapporto in essere con Fabio Paterna, che non sarà più l’allenatore della squadra militante nel campionato di Eccellenza. Una decisione difficile, frutto del momento attuale e di una situazione di classifica deficitaria, ma che non cancella in alcun modo il legame indissolubile di Fabio con la nostra società.

Giunto in Vallata nella stagione 2015-2016, con la Valsanterno in Seconda Categoria, Paterna è stato tra i principali protagonisti della scalata che ha portato il nostro sodalizio nel massimo campionato regionale. Due promozioni consecutive maturate sul campo, con il salto in Prima Categoria e poi in Promozione, per poi appendere le scarpette al chiodo nel 2018 – forte di un bottino complessivo superiore alle 50 reti in 3 stagioni – e indossare con effetto immediato i panni del Direttore Sportivo. Nello stesso anno, poi, a seguito delle dimissioni di Dardozzi dalla panchina valligiana Paterna ha rivestito il ruolo di co-allenatore con Gian Carlo Felice, senza abbandonare la direzione sportiva (carica poi abbandonata nell’estate del 2020 con l’arrivo di Daniele Maiardi) e guadagnando il salto in Eccellenza nel 2020, con la squadra al primo posto in classifica all’atto della sospensione dei campionati nel mese di Marzo. Categoria, quest’ultima, poi mantenuta nella passata stagione a seguito dei playout contro il San Pietro in Vincoli. Negli ultimi mesi, a seguito dell’addio di Felice, Paterna ha rivestito il ruolo di tecnico in solitaria.

Niente e nessuno potrà cancellare l’innegabile apporto di Fabio Paterna alla causa della Valsanterno, la sua abnegazione e il suo contributo di professionalità, fondamentale per la crescita collettiva avuta negli anni. Tutta la società ci tiene a ringraziare Fabio per questi 7 anni insieme e augura allo stesso le migliori fortune per la propria carriera sportiva, nella speranza che questa possa eguagliare, se non superare, quella professionistica da calciatore.

La squadra, in attesa dell’individuazione di un sostituto, sarà momentaneamente affidata al vice allenatore Fabrizio Tronconi e al preparatore dei portieri Gabriele Monti per preparare il match di Coppa Italia previsto per mercoledì 26 ottobre in casa del Medicina Fossatone.

Claudio Leone / Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009

Nessun commento: