Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

sabato 1 ottobre 2022

SPORT, Calcio: Arbitri, il 10 ottobre parte il nuovo corso

A Palazzuolo sul Senio si sono radunati per 3 giorni, dal 2 al 4 settembre, gli arbitri di calcio della sezione di Imola. Sono state giornate intense dedicate alla formazioni dei giovani fischietti che si cimenteranno già dal prossimo weekend nella direzione delle gare giovanili e dilettantistiche del circondario.

Per la prima volta il raduno è stato svolto congiuntamente ai colleghi delle sezioni di Forlì e di Lugo: un’occasione imperdibile per i ragazzi per mettere a fattor comune esperienze diverse e fare ulteriormente squadra condividendo fatica, sudore, ma soprattutto momenti di condivisione, gioco e svago.

Gli arbitri hanno affrontato i test atletici e regolamentari previsti dal Settore Tecnico, hanno studiato le modifiche al regolamento illustrate dal componente del Settore Tecnico Fabrizio Giglioli e ascoltato le disposizioni per la stagione impartite del responsabile delle designazioni arbitrali Vito De Sario. Preziosi consigli sono arrivati anche da un momento di confronto con l’arbitro di serie A Marco Piccinini, presente al raduno della sua sezione.

Particolare attenzione infine è stata dedicata anche alla formatore degli osservatori arbitrali, figure molto importanti che operano spesso dietro le quinte e guidate da Massimo Palomba, indispensabili per la crescita dei più giovani, soprattutto dei ragazzi usciti dagli ultimi corsi arbitro, che si tengono all’inizio di ogni stagione sportiva.

Ora il cammino degli arbitri continuerà sui terreni di gioco e nelle aule di formazione anche con il nuovo corso arbitri, le cui iscrizioni sono aperte, e che vedrà il via il 10 ottobre.

Nessun commento: