Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 4 ottobre 2022

SPORT, Calcio a 5 B: Dozzese, esordio negativo a Fano

Serie B – 1^ giornata andata – Girone D

ETA BETA FANO-DOZZESE FUTSAL 6-2 (p.t. 1-2)

Reti: Taurisano (E), Vinicinho (D), Trovato (D), Taurisano (E), Montalbini (E), Giuliani (E), Giuliani (E), Taurisano (E)

Pessimo debutto in campionato (o meglio, pessimo secondo tempo) per la Dozzese di mister Vanni che nonostante un predominio in campo piuttosto evidente per oltre mezzora sul vantaggio 2-1, si fa travolgere negli ultimi 7’ di gioco con ben 5 reti. I gialloblu pagano oltremodo l’assenza di Magliocca e Martella la cui esperienza sarebbe certamente stata utile nella gestione degli ultimi 10’. Dopo il gol a freddo di Taurisano, la Dozzese reagisce trovando ottime risposte del portiere marchigiano.

Gli ospiti trovano due perle di Vinicinho e Trovato con cui mettono la freccia: la prima sugli sviluppi di una punizione, mentre il fantasista celebra il debutto con uno scambio in velocità ed una penetrazione in area che fulmina la retroguardia di casa.

Ma al 12’ della ripresa il pareggio di Taurisano spalanca le porte alla resa dei gialloblu: due contropiedi fulminei di Montalbini e Giuliani segnano il 4-2 che chiude di fatto la contesa, perchè la Dozzese non finalizza gli ultimi tentativi, mentre l’Eta Beta sfrutta il portiere di movimento avversario, segnando a porta sguarnita le ultime 2 reti sempre con Giuliani e Taurisano, autori rispettivamente di una doppietta ed una tripletta.

E’ un 2-6 pesante a livello numerico, ma pur con qualche spunto positivo da cui ripartire verso l’esordio casalingo in programma sabato 8 ottobre, alle ore 17,30, contro Potenza Picena reduce dal 2-2 contro Macerata.

1^ giornata andata

Eta Beta-Dozzese Futsal 6-2

Potenza Picena-Cus Macerata 2-2

Cerreto d’Esi-Cus Ancona 0-4

Recanati-Russi 5-4

Ternana-Buldog Lucrezia 2-5

Ancona-Grifoni 1-1

Riposa: Corinaldo

Classifica: Eta Beta, Cus Ancona, Buldog Lucrezia e Recanati 2, Potenza Picena, Cus Macerata, Ancona e Grifoni 1, Dozzese, Ternana, Russi, Corinaldo e Cerreto d’Esi 0

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa A.C. DOZZESE

Nessun commento: