Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

domenica 2 ottobre 2022

SPORT, Calcio a 5 B: Bfc 1909, un deca nel derby con l'Aposa Bologna

Il derby inaugurale del campionato si tinge di rossoblù. Il BFC 1909 Futsal travolge l'Aposa degli 'ex', che incassa dieci reti senza realizzarne alcuna. Il risultato, che non lascia margine ai dubbi, consegna alla squadra di Carobbi i primi tre punti del campionato.

Non passa nemmeno un minuto che Revert, con un diagonale da fuori area, segna la rete numero uno. Il palo colpito al 3' è preludio della doppietta, su triangolazione con Ansaloni, del 5'. La giostra dei goal della prima frazione prosegue con Radesco al 6' e, due minuti dopo, Giampaolo che, partito in contropiede in solitaria, salta il portiere e centra la porta. Al 9' il potente tiro di Pritoni attraversa tutta la metà campo avversaria per terminare in rete. Se il portiere Baroni fatica a trattenere la gragnuola di colpi che arriva dal Bologna, la difesa locale perde al 10' uno dei suoi pilastri, Aprile, espulso per doppia ammonizione. La superiorità numerica viene presto interrotta ancora da Pritoni, che trasforma in rete il palo colpito da Ansaloni. Al 16' Beltrami chiude il conteggio parziale con una rete in scivolata su assist di Revert.

Nella ripresa il BFC rallenta il ritmo, lasciando all'Aposa spazio per far capolino sulla scena offensiva: Anselmo respinge i tentativi e per i locali è un nulla di fatto. L'azione di Romano, al 4', è da incorniciare: spalle al difensore, il rossoblù si gira e mette in rete. Un minuto dopo Cavina si fa interprete della rete numero nove. Al 14' Spada , su assist di Ansaloni, è l'ultimo nome che compare sulla lunga lista dei marcatori del BFC. Il grande assente è Ansaloni, che colpisce tre pali, ma si fa assist-man per i compagni. Il Bologna rientra con un bottino di tutto riguardo, mentre Aposa paga lo scotto di una neo-formazione ancora in fase di definizione.

Di seguito le dichiarazioni di mister Carobbi:

«Non la definirei la partita perfetta: in campo, oggettivamente, c'erano valori diversi. Abbiamo provato varie soluzioni, pur abbassando l'intensità, dando minutaggio a tutti. Ad un certo punto abbiamo perso ritmo, senza, però, abbassare la guardia in difesa. Bene per i tre punti, con zero goal subiti. Dispiace, invece, per Ansaloni, che ha subito un colpo alla caviglia in uno scontro. Sabato finalmente giocheremo in casa, dunque, da lunedì, si azzera tutto e si ricomincia a lavorare a testa bassa. Se pensassimo che il test contro Aposa equivalesse a dire che siamo 'i più bravi', avremmo sbagliato tutto».

Il prossimo impegno del BFC 1909 Futsal sarà sabato 8 ottobre, ore 17.15, presso il Palasavena di San Lazzaro di Savena. I bolognesi ospiteranno il Futsal Prato, reduce dalla sconfitta in casa contro l'Olimpia Regium.

APOSA BOLOGNA - BFC 1909 FUTSAL : 0 – 10

APOSA BOLOGNA: Baroni, Dradi, Mazzini, Siligardi, Altissimi, Lamedica, Ferrara, Torrelli, Cherroud, D’Alessandro, Aprile, De Pietro. Allenatore: De Matteis.

BFC 1909 FUTSAL: Guandeline, Pritoni, Radesco, Revert, Spada, Ansaloni, Cavina, Giampaolo, Romano, Paciaroni, Anselmo, Beltrami. Allenatore: Carobbi.

ARBITRI: Botta di Biella e Di Girolamo di Collegno; cronometrista, Casadei di Cesena.

MARCATORI: p.t. 1' e 5' Revert (B), 6' Radesco (B), 8' Giampaolo (B), 9' e 10' Pritoni (B), 16' Beltrami (B); s.t. 4' Romano (B), 5' Cavina (B), 14' Spada (B).

AMMONITI: Altissimi, Mazzini.

ESPULSI: Aprile.

Stefania Avoni - Area Comunicazione BFC 1909 Futsal

Nessun commento: