Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

sabato 22 ottobre 2022

SPORT, Calcio a 5 B: Bfc 1909, il Pontedera arriva al PalaSavena

Roberto Giampaolo
La vittoria contro il Bordighera rimette in moto il Bologna: una gara sofferta sul piano fisico contro un avversario impetuoso, ma che mette in luce le doti tecniche dei rossoblù. Il risultato finale, un 8 a1 con un'intera frazione giocata col portiere di movimento, ha il sapore agrodolce di una prova superata a caro prezzo: due i giocatori infortunati, la cui presenza in campo contro il Pontedera, oggi alle ore 15 al Palasavena, sarà in forse fino all'ultimo.

I toscani di mister Sardelli, iscritti per il terzo anno consecutivo in serie B, concludono il campionato 2021/22 al sesto posto, meritando la Coppa Disciplina del girone D. Fra i confermati spiccano il capitano Cagiagli, Cerri, vincitore del premio come miglior portiere della serie B toscana, lo spagnolo Ramirez, il brasiliano Vitinho e il giovanissimo Salvadori, premiato come miglior Under 19 della regione. Morganti e Dalla Marca sono le novità di un gruppo che, al debutto in un girone non marchigiano, parte col piede sull'acceleratore: due vittorie, prima d'imbattersi nella corazzata Olimpia Regium, con cui perde per 2 a 5.

 Per il Bologna i bianconeri saranno un avversario tutt'altro che semplice, considerando, soprattutto, le possibili assenze di Pritoni e Roberto Giampaolo. Quest'ultimo, nato ad Ostia nel 2001, muove i primi passi nel calcio a 11 a 10 anni. Buon sangue (il padre, Luca Giampaolo, allena il Petrarca Padova in serie A) non mente e Roberto, nel 2019/20, entra nell'Under 19 dell'Ostia di A. L'anno successivo vola in Sicilia, per vincere, con l'Under 19 del Regalbuto, lo Scudetto. Nella stagione 2021/22 è titolare nell'Academy Pescara, in A2. Il presente è tutto rossoblù.

Di seguito, le sue dichiarazioni:

«Ho avuto la fortuna di partire dalla serie A, ma sono molto giovane e ho tanto da imparare. Questo è il progetto giusto per me: una squadra che vuole crescere, un mister molto conosciuto nel panorama nazionale e una bella città, qual è Bologna. Sono un laterale/ultimo, per cui sono proiettato alla difesa, anche se quest'anno ho già segnato ben due goal. Ho una buona visione tattica, un buon passaggio, ma pecco in velocità. Sono grintoso e so fare gruppo: e in questo gruppo mi sono trovato da subito a mio agio. 

Tutti mi definiscono 'figlio d'arte': è vero, mio padre mi ha trasmesso l'amore per questo sport. Ora, però è un tifoso come qualunque papà: non parliamo quasi mai del piano tecnico.

Tornando alla mia squadra, la partita contro il Bordighera è cominciata in modo complicato, ma la vittoria è arrivata ed è stata di larga misura. Questa settimana ci siamo focalizzati sugli errori fatti: l'inizio del campionato - nessuno può vincere sempre - è stato buono, ma dobbiamo continuare a lavorare e a crescere.

Domani arriverà il Pontedera, che incontriamo per la prima volta: i risultati dicono che è una squadra a cui fare molta attenzione e che vorrà tornare a vincere dopo la sconfitta contro i primi in classifica. Noi siamo carichi e, anche se non sarà facile, vogliamo regalare al nostro pubblico la prima vittoria in casa».

Stefania Avoni - Area Comunicazione BFC 1909 Futsal

Nessun commento: