Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

domenica 9 ottobre 2022

SPORT, Calcio a 5 B: Bfc 1909, due punti persi col Prato

Niente bis per il BFC 1909 Futsal. La seconda di campionato è parca di soddisfazioni per la squadra di Carobbi: il punto conquistato contro l’Italgronda Futsal Prato non consola a fronte di una prestazione al di sotto delle aspettative.

Le strategie adottate dalle due squadre sono opposte: se i biancoazzurri restano chiusi nella propria metà campo, pronti a ripartire, i rossoblù giocano aperti. La prima rete è di questi ultimi: al 6' Revert , da posizione estremamente defilata, infila in rete di diagonale. Il capitano sarà il solo a rendersi realmente pericoloso in fase offensiva, ove il giropalla dei locali diventa presto sterile. La solidità del Bologna vacilla, a metà della frazione, quando il quintetto iniziale, più esperto, viene sostituito dai più giovani della rosa. Il Prato è lesto ad approfittare delle situazione: al 14' Gambino pareggia con un tiro basso da fuori area. Due minuti dopo, è ancora un errore difensivo locale a propiziare il goal del vantaggio avversario: manovra veloce di avvicinamento e Montorzi non perdona.

Il Bologna confida nella ripresa per il riscatto: il suo gioco si velocizza e l'area del Prato perde l'impenetrabilità. Laino è bravo a parare, mentre Revert e Cavina sprecano. Il forcing dei rossoblù si concretizza al 6', quando Ansaloni, ricevuto un assist davanti alla porta, non sbaglia: è pareggio. I locali insistono, ma neppure Romano riesce ad allungare. La difesa, intanto, poggia su di un Anselmo provvidenziale: è lui a sventare le rare conclusioni dei lanieri. Al 16' mister Carobbi tenta la sorte: portiere di movimento con Guandeline. Il BFC tenta la conclusione con Spada, Ansaloni e Cavina: nulla da fare.

Il Prato esulta per il primo punto della stagione; rammarico in casa Bologna per una gara che poteva andare diversamente.

Di seguito le dichiarazioni di mister Carobbi:

«Per i valori di roster oggi abbiamo perso due punti, ma dobbiamo rendere merito al Prato di aver giocato una partita seria. Facendo quello che dovevano, avrebbero potuto siglare anche il 3 a 1. Noi siamo andati oggettivamente male: avevamo indirizzato la partita sul binario giusto, poi abbiamo smesso di giocare. I cambi hanno ridotto l’intensità e abbiamo preso due goal davvero in malo modo. Col portiere di movimento avremmo potuto vincere, ma abbiamo sbagliato anche le cose più semplici. Per una partita non portata a termine nel migliore dei modi non dobbiamo fasciarci la testa. Tuttavia, per le qualità che abbiamo, non possiamo perdere questi punti».

Sabato 15 ottobre il BFC 1909 Futsal si sposterà in Liguria per incontrare, alle ore 16, il Bordighera Sant’Ampelio. La missione, per i ragazzi di mister Carobbi, sarà portare a casa più punti possibili, per non allontanarsi dalla vetta.

BFC 1909 FUTSAL – FUTSAL PRATO: 2 – 2

BFC 1909 FUTSAL: Guandeline, Pritoni, Radesco, Revert, Spada, Ansaloni, Cavina, Giampaolo, Romano, Paciaroni, Anselmo, Beltrami. All. Carobbi.

FUTSAL PRATO: Laino, Fabbri, Montorzi, D’Amico, Pacini, Pecchioli, Balestri, El Gallaf, Patetta, Di Maso, Di Maria, Gambino. All. Zudetich.

ARBITRI: Campagnolo di Bassano del Grappa e Mariano di Mestre; cronometrista, Staffelli di Reggio Emilia.

MARCATORI: p.t. 6’ Revert (B), 14’ Gambino (P), 16’ Montorzi (P); s.t. 5’ Ansaloni (B).

AMMONITI: Cavina, Fabbri, Di Maso, Revert, Montorzi.

Stefania Avoni

Area Comunicazione BFC 1909 Futsal


Nessun commento: