Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 26 settembre 2022

SPORT, Scherma: Circolo Scherma Imola, Alice Lambertini terza ottiene il pass per gli Assoluti

Si accendono i riflettori sul Circolo Scherma Imola impegnato a San Lazzaro, nello scorso fine settimana, alla prima prova regionale di qualificazione al campionato italiano Assoluti. Il passaggio tricolore è stato ottenuto da Alice Lambertini, medaglia di bronzo che vale il miglior piazzamento tra gli spadisti imolesi, Kristianne Angeli Mariano, 11esima, e Matteo Capozzi, ottavo, ritornato in pedana dopo un lungo periodo di stop.

Lontane, ma non troppo, dalla soglia d’accesso per l’appuntamento nazionale Frida Boldrini (40esima),
Evita Bonzano (42esima), all’esordio nella classe, e Anna Santandrea (49esima) che pagano anche lo scotto della loro giovane età al cospetto di sfide difficili. Tra i maschi, più indietro in graduatoria, il terzetto composto da Montroni, Bertaccini e Alessandrini un po' in debito con la fortuna nelle scoccate decisive. Sempre positivo l’eterno Giuliano Pianca (56esimo) e note belle al di là della classifica, per la prima uscita tra i grandi di Federico Potena.

Ora l'orizzonte è volto sul fine settimana dell’1 e 2 ottobre quando il Circolo Scherma Imola, a Conselice, organizzerà una gara di campionato regionale delle categorie Cadetti e Giovani. Tra i 200 atleti, maschi e femmine delle categorie under 17 e under 20, sono presenti anche i portacolori locali Evita Bonzano, Federico Potena, Anna Santandrea e Caterina Mazza.


Nessun commento: