Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

sabato 24 settembre 2022

SPORT, Pallamano A Gold: Pallamano Romagna, a Sassari per vendere cara la pelle

Serie A Gold - 4^ giornata andata

RAIMOND SASSARI-PALLAMANO ROMAGNA

Sabato 24 settembre 2022, ore 18,30

PalaSantoru di Sassari (SS)

Arbitri: Anastasio e Zappaterreno

“Un viaggio ha senso solo senza ritorno se non in volo, senza fermate ne confini: solo orizzonti, neanche troppo lontani”: parafrasando un capolavoro di Grignani si può riassumere il significato della trasferta in terra sarda della Pallamano Romagna.

Viaggeranno in aereo gli arancioblu verso la tana della Raimond Sassari, formazione chiamata a replicare l’ottimo campionato della scorsa stagione in cui giunsero al 3° posto a sole 2 lunghezze dalle pugliesi Fasano e Conversano, perdendo poi contro i biancoverdi di coach Tarafino in semifinale playoff.

L’ultima volta in cui ci incrociarono Romagna e Raimond, i sardi conquistarono il 1° posto nel girone B e la promozione alla serie A1. Era il 2018/2019 ed il Romagna Handball, al termine di quella stagione, si trasformò in Pallamano Romagna facendo partire il progetto che unisce tuttora Faenza, Imola, Mordano e Lugo.

Da allora la Raimond ha conquistato un 4°, un 2° ed un 3° posto nel massimo campionato nazionale.

Nella stagione attuale, dopo gli impegni di Coppa Europa (con la sconfitta nel derby italiano con Brixen), Sassari ha recuperato mercoledì 21 settembre il match rinviato contro Fondi, vincendo 34-26, mentre giocherà il 18 ottobre la trasferta di Rubiera contro il Secchia.

Nel mezzo, la sfida al PalaSantoru contro un Romagna alla ricerca dei primi punti in campionato dopo le sconfitte con Cassano Magnago e Bolzano (oltre al rinvio con Brixen).

Nell’ultima gara in settimana contro Fondi, sono Bronzo, Grbavac e Querin a creare il varco decisivo (rispettivamente con 8, 7 e 6 reti), mentre tra gli avversari il solo Canete (9) non si arrende.

Tra i punti di forza degli isolani, tra i tanti, le due ali anche azzurre Giovanni Nardin ed Umberto Bronzo (ex Albatro Siracusa, Fasano e Siena) entrambi classe 2000, il portiere veterano Valerio Sampaolo, classe 1987, ex Brixen, Conversano e Pressano; i centrali Grbavac (croato) e Brzic (italiano) ex Ferrara, Merano, Siracusa, Agrigento, Teramo, Fasano e Bolzano; i pivot Halilkovic (bosniaco già vittorioso con Bolzano anni fa) e Aldini (proveniente da Trieste), il terzino bosniaco Mijatovic e il 40enne italo argentino Leo Querin (ex Conversano, Bolzano, Avellino, Gaeta e Merano) e Rodolfo De Oliveira (già visto a Fondi) entrambi terzini.

Insomma, imbarazzo della scelta per coach Luigi Passino che può contare su un alto livello medio del roster.

I nostri avversari

1

Spanu

Marco

1998

Ita

Portiere

4

Aldini

Enrico

2002

Ita

Pivot

5

Nardin

Giovanni

2000

Ita

Ala Sx

8

Querin

Leonardo

1982

Ita/Arg

Terzino Dx

9

Malandrin De Oliveira

Rodolfo

1992

Ita/Bra

Terzino Dx

11

Bronzo

Umberto

2000

Ita

Ala Dx

13

Delogu

Andrea

2003

Ita

Ala Dx

15

Halilkovic

Damir

1992

Bih

Pivot

17 

Bomboi

Matteo

1992

Ita

Ala Sx

22

Sampaolo

Valerio

1987

Ita

Portiere

23

Grbavac

Josip

1994

Cro

Centrale

33

Brzic

Bruno

1987

Ita

Centrale

44

Mijatovic

Srdan

1998

Bih

Terzino Sx

 

Passino

Luigi

Allenatore

Serie A Gold – 4^ giornata andata

Raimond Sassari-Pallamano Romagna

Merano-Secchia Rubiera

Bozen-Campus Italia

Cassano Magnago-Carpi

Pressano-Albatro

Brixen-Conversano

Junior Fasano-Fondi

Classifica: Conversano 6, Raimond Sassari*, Bozen, Fasano, Pressano e Albatro 4, Cassano Magnao e Merano 3, Brixen** 2, Fondi e Campus Italia 1, Pallamano Romagna*, Secchia Rubiera** e Carpi 0- [** 2 partite in meno; * 1 partita in meno]

Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA - Carlo Dall’Aglio

Nessun commento: