Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 26 settembre 2022

SPORT, Lotta: Usil, Manuel Pilato trionfa nel grappling al Polaris a Cagliari

Manuel Pilato
Nella splendida cornice di Cagliari, sabato scorso, si è disputata la
prima edizione di un Polaris, una competizione fuori dal paese a stelle e strisce o dal Regno Unito. Si tratta di uno degli eventi più prestigiosi nell'universo del grappling, un grande palcoscenico internazionale a cui prendono parte i più forti atleti provenienti da tutto il pianeta.

Fra le undercard c’era anche, per la prima volta, l'Usil (Unione Sportiva Imolese Lotta) che ha presentato sul ring Manuel Pilato, pluricampione, che ha affrontato un forte avversario mettendolo al tappeto prima del termine dell’incontro grazie a una leva al ginocchio.

Oltre al successo personale che entra a far parte del curriculum sportivo di Pilato, l'iscrizione al Polaris


è per il sodalizio imolese la prova concreta del grande impegno non solo nella lotta olimpica ma, da qualche anno a questa parte, anche nelle discipline di combattimento più moderne, come mma e grappling.

Infatti la società Usil, fondata il 2 Gennaio 1970, è attiva fin dagli inizi in competizioni nazionali ed internazionali nella lotta olimpica e vanta numerosi campioni italiani Assoluti e Giovanili nella lotta greco-romana, libera e femminile grazie agli atleti che si sono succeduti nelle proprie fila.

Nel 1994 l'Usil è stata insignita dal Coni con la Stella di Bronzo al merito sportivo.

Negli ultimi anni la società ha vissuto una graduale modernizzazione, senza però perdere di vista la propria identità accogliendo con entusiasmo le nuove e spettacolari discipline di lotta, il grappling e le mixed martial arts che stanno vivendo una fase di grande espansione coinvolgendo sempre più appassionati, amatori e spettatori.

Nessun commento: