Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 21 giugno 2022

SPORT, Calcio Seconda categoria: Dozzese, Ivan Marcelo Potepan è il nuovo mister

Ivan Marcelo Potepan
La Dozzese Calcio annuncia il nuovo mister: sarà IVAN MARCELO POTEPAN il nuovo allenatore della prima squadra ed il faro tecnico dell’intero settore giovanile.

Italo-Argentino, classe 1972, Ivan Marcelo Potepan è un tecnico in possesso della licenza UEFA, con doppia cittadinanza italiana ed argentina, con un ricco passato alla guida di diversi club soprattutto nel proprio Paese nativo, come il Rosario Central e, in Emilia Romagna, da calciatore, ha avuto esperienze in Eccellenza e Promozione.

Potepan rappresenta certamente un ulteriore passo in avanti nel cammino di crescita e nella conferma progettuale voluta dal Direttore Sportivo Daniele Facchini.

E’ un allenatore ben preparato con un curriculum di prestigio che vede il nome di Società di buona caratura in Argentina, come Sport Canadense (2019), Argentino (2013), Tiro Federal (2012), Coronel Aguirre (2013) e, dal 2013 al 2021, ben 9 stagioni nell’Under 20 al Rosario Central, oltre all’esperienza al Manchester United Nike Cup (2018).

In Italia, registra esperienze nei campionati giovanili in Under 18 a Conselice (2010) ed in Under 20 a Castel Guelfo (2011).

Alla Dozzese arriva con un grande desiderio di far bene e di convincere a livello di gioco e di risultati. Oltre ad allenare la prima squadra, Ivan Potepan sarà anche il mister di una squadra del settore giovanile agonistico della Dozzese Calcio e coordinerà il lavoro di tutti gli allenatori del settore giovanile gialloblu.

Evidentemente soddisfatto, il Direttore Sportivo Daniele Facchini: "Siamo orgogliosi di avere con noi un allenatore del calibro di Ivan. Dopo essersi fatto conoscere in Romagna come grande centrocampista di Eccellenza e Promozione (Fusignano, Conselice, Castelguelfo ed Argentana su tutte) ed aver vinto parecchi campionati in zona (addirittura 6 in 10 anni, ndr) è tornato in Argentina dove ha iniziato ad allenare nelle giovanili del Rosario Central fino ad arrivare alla Under 20. Nel frattempo ha allenato prime squadre di terza e quarta divisione. Ivan è un tecnico di grande personalità, che ha lavorato sia nel settore giovanile di uno dei migliori club Argentini sia con ragazzi di prime squadre semiprofessioniste. Conosce molto bene anche la realtà Italiana, perchè, oltre ad averci giocato, ha visto numerose partite in questi mesi. Sono più che convinto che potrà dare tanto alla nostra Società per continuare nel percorso di crescita già intrapreso”.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa A.C. DOZZESE

Nessun commento: