Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

giovedì 19 maggio 2022

SPORT, Scherma: Circolo Scherma Imola, Ilaria Zambrini vince la medaglia di bronzo al Gran premio Nostini

Ilaria Zambrini
Quote rosa al potere. Ci pensano le ragazze del Circolo Scherma Imola a compiere un exploit nell'ambito del 58° Gran premio Giovanissimi ‘Renzo Nostini’ che si è disputato al palasport Playhall a Riccione. Ilaria Zambrini sale sul terzo gradino del podio ottenendo la medaglia di bronzo tra le Giovanissime. Le perplessità emerse durante il girone vanno via nel percorso a eliminazione diretta. La portacolori imolese batte Bianchini (10-1), Stoppa (10-4), Politelli (10-1), Verri (10-6) e De Montalembe (10-7). In semifinale Ferioli (8-10) ha la meglio in una sfida al cardiopalma.
“La determinazione, la dedizione per il lavoro, la pazienza e la costante crescita tecnica della Zambrini – dice il direttore sportivo Andrea Ufficiali - valgono questo eccellente risultato. Peccato per quel velo di comprensibile emozione negli ultimi assalti con in palio la finalissima”.

Bene anche Sara Mirandola (12esima) che elimina Spada (10-5), Cammarano (10-4), Tonso (10-4) ma si ferma di fronte alla Avellino (6-10).

“Una prestazione che non deve essere oscurata dal risultato della compagna Zambrini perché incarna impegno, sacrificio e tanta continuità – sottolinea Ufficiali – e per la Mirandola si tratta del miglior piazzamento in una gara nazionale”.

Poi Rachele Bottau è giunta 43esima, Giada Facchini 62esima, ad un passo dall’ingresso nella top 32, ed Irene Biasiori (96esima°).

“Un gruppo affiatato che migliora di giorno in giorno – conclude Ufficiali -. e gli ingredienti sono tutti al posto giusto e la trasferta riccionese rimarca la bontà della direzione agonistica intrapresa. Evidente la generale progressione di tutti i nostri atleti. Un patrimonio da coltivare in palestra durante l’estate con continue sessioni di allenamento".


Nessun commento: