Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 31 maggio 2022

SPORT, Pallamano: Pallamano Romagna, dal 2 giugno in palio il titolo nazionale under 20

Il coach arancioblù Domenico Tassinari
Dopo aver partecipato come protagonista alle Final Six di serie A2, la Pallamano Romagna raddoppia essendosi qualificata per le Final Eight della Youth League, il campionato nazionale under 20 che si disputano a partire dal 2 fino al 5 giugno alla Casa della Pallamano a Chieti, a Montesilvano e a Pescara. Dopo varie fasi di qualificazione gli arancioblù sono inseriti in un girone insieme a Carpi, Pressano e Merano. Il calendario prevede l'esordio giovedì 2 giugno alle 19 contro gli emiliani poi il giorno dopo alle 9 è in programma la sfida con Pressano e alle 17,20 si chiudono le eliminatorie con il match contro Merano. Nell'altro gruppo trovano spazio Cassano Magnago, Brixen, Camerano e Genea Lanzara.

Le prime due classificate accedono alle semifinali che assegnano i posti dal primo al quarto mentre le seconde due accedono alle semifinali dal quinto all'ottavo, cui faranno seguito le finali.

E' questo l'apice di quest'annata della squadra che è il fiore all'occhiello del vivaio del progetto romagnolo, che ha conquistato l'accesso alla fine della tre giorni alla palestra Cavina a Pasqua.

Il team guidato da coach Domenico Tassinari hanno come avversario il Carpi vincitore di tutti gli incontri dei gironi eliminatori, favorita per il trionfo. Anche contro le altre due realtà, il percorso sarà in salita visto che gli arancioblù dovranno lottare fino alla fine. Ma anche la squadra di serie A2 non partiva coi pronostici della vigilia per poi conquistare la promozione.

La qualità delle Final Eight è altissima perché molti giocatori hanno militato in serie A1 e A2.

Nessun commento: