Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

mercoledì 26 gennaio 2022

SPORT, Lotta: Usil protagonista a Ostia

Sei atleti imolesi hanno preso parte, lo scorso fine settimana, al PalaPellicone a Ostia ai campionati italiani Assoluti che hanno aggiudicato i dieci titoli nazionali Senior riservati alla lotta greco-romana. L'Usil (Unione Sportiva Imolese Lotta) ha portato a casa una medaglia d’argento grazie alla prestazione di Alberto Meta nella categoria 130 chilogrammi.

Sono scesi sulle materassine anche Simone Gironda, quinto negli 87 chili, Ayoub Kechoun, quinto nei 77 chilogrammi, Alex Bertinazzi, quinto nei 72 chili, Jona Di Sarra e Alessandro Crocetti. L'ex Usil, Mirco Minguzzi, ora in forza al gruppo sportivo Carabinieri, è salito sul primo gradino del podio negli 87 chilogrammi.

La società Usil ha radici che affondano negli anni '70. Nonostante un’identità incentrata sulla lotta olimpica, negli ultimi anni la società ha vissuto una graduale modernizzazione, accogliendo con entusiasmo le nuove e spettacolari discipline di lotta come il grappling e le mixed martial arts, che insieme ad altre discipline di combattimento (kick boxing, muay thay, kiu jitsu) stanno vivendo una fase di grande espansione coinvolgendo sempre più appassionati, professionisti, amatori e spettatori.

Nessun commento: