Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

giovedì 9 dicembre 2021

SPORT, Volley Donne Prima divisione: la Pallavolo Mordano in trasferta a Medicina

1ª Divisione

6ª giornata andata

CUS MEDICINA-PALLAVOLO MORDANO

Sabato 11 dicembre 2021, ore 18,00

Palestra Vannini, via Gramsci, 2/c – Medicina (Bo)

Sono lunghe le settimane senza il campo e senza i punti in palio. Dopo due turni rinviati causa covid, la Pallavolo Mordano torna ad affrontare un impegno ufficiale nella sfida di sabato sera a Medicina, contro il Cus.

Sfida, come sempre, impegnativa e ricca di spunti di interesse, non foss’altro per il ritorno in campo della squadra di coach Lorenzo Tondini che dovrà verificare lo stato psicofisico delle proprie ragazze,

Un match sicuramente difficile per Mordano che potrà testare le proprie velleità in un girone che sta assumendo una vera e propria identità, spaccando in tre la classifica, tra le “lepri” Calderara e Paolo Poggi, inseguite da Pol.Emilia, il gruppo di mezzo e le ultime che saranno invischiate nella lotta salvezza fino alla fine. Loreti e compagne dovranno mostrare sul campo di poter rientrare nel primo lotto di squadre oppure se gestire una stagione nella fascia media della classifica.

Certo, un quadro più identitario lo si avrà anche dopo il recupero delle due sfide rinviate: la prima verrà disputata giovedì 16 dicembre alle 21,15 a San Lazzaro contro il Paolo Poggi, mentre la data della gara interna contro Pianura è in via di definizione.

Cus Medicina è una formazione coriacea che, ad oggi, ha vinto contro Bellaria (3-0), Pianura (3-0) e Villanova (3-2), perdendo 0-3 contro Paolo Poggi e 2-3, nell’ultimo turno casalingo, contro Fiorini.

Dal canto suo, Mordano ha all’attivo 2 successi (3-0 su Budrio e 3-2 su Villanova) e una sconfitta a Bologna (2-3) contro Pol.Emilia, nei tre match disputati finora.

Uno dei fari della squadra è la palleggiatrice Claudia Villici, al secondo (primo effettivo) anno a Mordano, dopo l’esperienza alla Clai Imola. Claudia avvio strepitoso di campionato di Mordano che raccoglie punti in tutte e 3 le partite disputate:

“Sono molto contenta di come è partito il nostro campionato, ci sentivamo pronte e secondo me lo stiamo dimostrando. Queste ultime tre settimane ci hanno messo davanti squadre forti, ma abbiamo sempre tenuto la testa alta senza demoralizzarci. Quest’anno la squadra è unita, sarebbe bello poter scalare la classifica ancora di più”.

Dopo un lungo periodo di stop per la pandemia, finalmente si è tornati ai campionati ufficiali: quali emozioni hai provato a tornare in campo?

“Mi mancava troppo, gioco a pallavolo da quando avevo 7 anni, non sono mai stata così lontano da un campo, uno spogliatoio, una palla. Per me la pallavolo è qualcosa che va oltre lo sport, ci sono troppe emozioni in ballo. Di certo non è stato facile, ma sicuramente è stato un ritorno molto atteso”.

Come ti sei integrata in un gruppo che è fondato su tanti anni di crescita insieme?

“È stato strano, ma non tanto perché qui a Mordano la squadra è consolidata da tanti anni, quanto più perché anche io venivo da una squadra dove con la maggior parte delle giocatrici giocavo da tanto e da un anno bellissimo pieno di emozioni. All’inizio mi sentivo un po’ spaesata e “di troppo”, ma penso sia normale. Per fortuna conoscevo Michi (Rosini, ndr) e Mati (Zaniboni, ndr) che è venuta a giocare a Bubano con me. Quest’anno, invece, è tutto diverso, siamo molto più unite tra di noi, sia in palestra che fuori; ogni venerdì troviamo una scusa per uscire insieme, è bello condividere anche al di fuori del campo”.

6ª giornata andata 

Cus Medicina-Pallavolo Mordano 11/12

Pianura-Calderara 10/12

Paolo Poggi-Pol.Emilia 09/12

Villanova-Pgs Bellaria 11/12

Fiorini-Pallavolo Budrio 10/12

Recupero 4 ª giornata andata 

Paolo Poggi-Pallavolo Mordano 

16 dicembre 2021 ore 21,15

PalaYuri (campo B), via Repubblica, 4 – S.Lazzaro (Bo)

5ª giornata andata 

Pallavolo Mordano-Pianura RINVIATA a data da destinarsi

Pgs Bellaria-Paolo Poggi 0-3

Cus Medicina-Fiorini 2-3

Budrio-Pol.Emilia 0-3

Calderara-Villanova 3-1

Fiorini-Pianura 3-0 [Recupero 3ª giornata]

Classifica: Calderara e Paolo Poggi 12, Pol.Emilia 11, Cus Medicina 9, Fiorini e Villanova 8, Pallavolo Mordano 6, Pgs Bellaria 3, Pianura e Pallavolo Budrio 0. 

Responsabile Ufficio Stampa PALLAVOLO MORDANO - Carlo Dall’Aglio

Nessun commento: