Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

mercoledì 15 dicembre 2021

SPORT, Calcio Seconda categoria: la Dozzese domani se la vede col Bagnara

Seconda Categoria

Recupero 10^ giornata

DOZZESE-BAGNARA

Giovedì 16 dicembre, ore 20,30

Campo comunale di viale Dante Bernardi, 17 - Osteria Grande (Bo)

Arbitro: Davide Battilani di Imola

E’ l’ultima chance nel 2021 per la Dozzese di restare aggrappata al gruppo di testa: il recupero contro Bagnara, originariamente in programma il 21 novembre (10^ giornata), potrebbe regalare ai gialloblu 3 punti importanti per la classifica, in vista di un girone di ritorno dove ci sarà da dar battaglia nella lotta alla promozione e nei playoff.

Ma per ottenerli questi 3 punti la Dozzese dovrà sfidare, nel freddo serale del 16 dicembre, una squadra che rispetto ad un mese fa è risalita in classifica, con 8 punti nelle ultime 4 partite e con una bella striscia positiva aperta con 2 vittorie (negli ultimi 2 turni) contro Mordano (3-2) e Jcr Juvenilia (3-1) e 2 pareggi con Sporting Pianorese (2-2) e Atletico Mazzini (2-2). La squadra di mister Luca Derosa sta vivendo certamente il proprio momento migliore in stagione e vorrà concludere l’anno solare 2021 con una bella prestazione su un campo importante come quello della Dozzese (per l’occasione si giocherà ad Osteria Grande).

In queste 4 partite i biancoazzurri son andati a segno con Pullè, Leucci (2), Sebastiani (2), Ceroni, Camorani, Casadio (2) e Medri, a conferma del buon equilibrio interno a livello di responsabilità nelle conclusioni, ma i riflettori saranno puntati soprattutto sui capocannonieri della squadra Riccardo Medri, punta classe 1999 e sull’altro attaccante Filippo Casadio, classe 1986.

Che sarà partita ostica lo aveva anticipato il difensore Luca Zappi, nel pre-gara del 21 novembre: “Come abbiamo visto nessuna partita risulta scontata: il Bagnara si è dimostrata una buona squadra, però noi non possiamo permetterci di perdere ulteriori punti”.

Concetto confermato totalmente dall’attaccante, classe 1998, Alessandro Chiappetta: “Vista la nostra situazione in classifica non possiamo permetterci di sottovalutare nessun avversario, che sia primo in classifica o ultimo”.

Nella “manita” al Biancanigo, Chiappetta ha realizzato la sua prima doppietta stagionale: “Sono contento di avere aiutato la squadra a portare a casa 3 punti importanti contro Biancanigo che, in vista del girone di ritorno e del recupero col Bagnara, ci danno fiducia per continuare il nostro momento positivo”.

Fischio d’inizio alle ore 20,30.

Classifica: Castel del Rio 32, Sporting Pianorese 27, Siepelunga Bellaria 26, S.Donato 25, Tozzona Pedagna e Sporting Valsanterno 24, Dozzese 19, Amaranto Castel Guelfo 16, Bagnara 15, Stella Azzurra 12, Atletico Mazzini 11, Jcr Juvenilia 9, Biancanigo 8, Mordano 2.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa A.C. DOZZESE

Nessun commento: