Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 13 dicembre 2021

SPORT, Calcio Seconda categoria: Dozzese da goleada

Edoardo Filippone
Seconda Categoria

13^ giornata

DOZZESE-BIANCANIGO 5-0 (p.t. 2-0)

Reti: 34’ Filippone, 37’ Melara, 55’ Chiappetta, 65’ Chiappetta, 90’ Filippone

Dozzese: Pandolfi, Pasquali (60’ Marchesi), Fiengo (46’ Frascaroli), Giovannini, Giagnorio (80’ Strazzari), Chiappetta, Monti, Burnelli (74’ Bassi), Decataldo, Filippone, Melara (67’ Cembali). A disp: Gaddoni, Morini, L.Brini. All: Bettini

Biancanigo: Pozzi, Zaccherini, Placci, T.Brini (60’ Ossani), Dall’Oppio, Del Nobile, Ceesay, Ilari, Capelli (65’ Casacci), Scarpa (78’ Marchetti), Sanyang (65’ Addis). A disp: Arcadipane. All: Lazzarini

Arbitro: Pierrotti

“Manita” della Dozzese nella sfida interna al Biancanigo di mister Lazzarini: i gialloblu chiudono il 5-0 con due doppiette di Alessandro Chiappetta (4 reti in stagione) e di Edoardo Filippone che non si ferma più, dopo la tripletta di una settimana fa contro l’Atletico Mazzini (6 reti complessive). A segno anche Emanuele Melara, 4 anche per lui.

Buona prestazione corale in una partita che sulla carta doveva essere abbordabile, ma che nascondeva più di qualche insidia. La vittoria (netta, larga e meritata) offre delle risposte positive da parte di Pandolfi e compagni. Tra l’altre note positive, si segnala il debutto in stagione per il difensore Gabriele Strazzari (classe 2002) e per il centrocampista Lorenzo Cembali (1998).

Anche se qualche piccola macchia c’è: al 12’ l’arbitro Pierrotti concede un calcio di rigore a favore della Dozzese per un netto fallo di mano in area; Filippone si porta sul dischetto, ma il suo tiro termina alto sopra alla traversa. Si tratta del quarto rigore sbagliato su 12 partite disputate, decisamente un dato negativo e, assolutamente, da migliorare. Almeno, in questo caso, al 90’, l’errore non è stato decisivo per il risultato finale. Altro neo, l’ammonizione di Vincenzo Giagnorio al 65’: il forte centrale difensivo salterà, dunque, il recupero contro il Bagnara, in programma giovedì 16 dicembre alle ore 20,30 a Monte del Re.

E’ Filippone a sbloccare il risultato al 34’ con un gol di pregevole fattura: su una palla invitante in profondità di Burnelli, viene raccolta al volo dal fantasista che, di prima intenzione, supera Pozzi. Il tiro d’interno di Filippone e l’assist di Burnelli sono davvero spettacolari.

La seconda rete nasce da un’invenzione di Filippone che dalla sinistra piazza il cross sul secondo palo per Melara che anticipa il terzino per il 2-0 al 37’, con cui si arriva all’intervallo.

Al 10’ della ripresa, su calcio d’angolo, la palla esce dall’area, quindi sul successivo traversone dalla destra, Chiappetta sbuca, al limite del fuorigioco, sul secondo palo a pochi passi dalla porta, sorprendendo Pozzi per il 3-0. E’ sempre l’attaccante classe 1998, a metà frazione, a segnare il 4-0 con un bel tiro da centro area.

Chiude la “manita”, al 90’, Filippone che raccoglie un bell’assist di Bassi, dando il via alla festa della Dozzese.

Recupero 10^ giornata

Dozzese-Bagnara

Giovedì 16 dicembre, ore 20,30

13^ giornata

Dozzese-Biancanigo 5-0

Amaranto Castel Guelfo-Jcr Juvenilia 3-2

Bagnara-Mordano 3-2

Siepelunga Bellaria-S.Donato 1-0

Sporting Pianorese-Atletico Mazzini 3-1

Sporting Valsanterno-Castel del Rio 1-3

Stella Azzurra-Tozzona Pedagna 1-3

Classifica: Castel del Rio 32, Sporting Pianorese 27, Siepelunga Bellaria 26, S.Donato 25, Tozzona Pedagna e Sporting Valsanterno 24, Dozzese 19, Amaranto Castel Guelfo 16, Bagnara 15, Stella Azzurra 12, Atletico Mazzini 11, Jcr Juvenilia 9, Biancanigo 8, Mordano 2.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa A.C. DOZZESE

Nessun commento: