Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

giovedì 9 dicembre 2021

SPORT, Calcio Eccellenza: il Sanpaimola lascia strada alla Savignanese

Eccellenza – Girone C

13^ gi
ornata andata

SANPAIMOLA-SAVIGNANESE 1-2 (p.t. 0-2)

Reti: 19’ Benincasa (Sav), 38’ Osayande (Sav), 58’ Bonavita (S)

Rigori sbagliati: 44’ Turci (Sav), 78’ Pagani (S)

Sanpaimola: Baldani, Mazza, Vinjolli, Mengolini, Fiengo, Ragazzini, Dyabi, Suzzi, Bonavita, Pagani, Cerasuolo (88’ Carbone). A disp: Masetti, Landini, Graci, Strazzari, Galassi, M.Alessandrini, Regoli, Valtancoli. All: Tinti

Savignanese: Fusconi, Andreoli, Mazzarini, Nicolini (86' Sbrighi), G. Varrella (86' Zoffoli), Turci, Tola, Guidi, Osayande, Mancini, Benincasa (86’ Sacchetti). A disp: F.Rossi, A.Rossi, Zammarchi, Toure. All: Montanari

Arbitro: Astorino

Nel 1° tempo inizia bene il Sanpaimola con un buon tiro di bomber Bonavita che cerca di sorprendere Fusconi con un tiro da fuori area, ma la palla si impenna ben oltre la traversa. Poi, pian piano, gli ospiti prendono possesso della manovra e, dopo la traversa da pochi passi di Benincasa, raggiungono il vantaggio con lo stesso Benincasa che è abile a sfruttare una penetrazione di Mancini, il cui tiro è stemperato da Vinjolli: la palla vagante all’interno dell’area piccola è deviata in rete dall’attaccante della Savignanese che beffa Bandani al 19’.

Il Sanpaimola non riesce ad imprimere il proprio ritmo alla gara e spreca tutte le occasioni di avvicinarsi all’area ospite. Al 38’ un’azione capolavoro del talentuoso Osayande stende i padroni di casa: il lungilineo 20enne dal piede educatissimo parte dalla trequarti e, spingendosi sulla destra, punta la porta, infilandosi in area, superando 4 avversari in velocità, per poi affondare Bandani con un colpo sotto. L’esultanza con capriola volante vale il prezzo del biglietto.

Sul finire della prima frazione, gli ospiti tentano il colpaccio del tris, portandosi sul dischetto (fallo in uscita di Baldani su Guidi) con Turci, ma il portiere Baldani è abile a respingere il tiro con un bel tuffo sulla destra.

La Savignanese attacca anche ad inizio ripresa con Varrella che, al 4’, su cross rasoterra di Turci, non riesce a spiazzare Bandani (ottima parata) a pochi passi dalla porta. Ma il Sanpaimola alza la testa al 13’ con Bonavita che accorcia le distanze, finalizzando una splendida giocata di Pagani sulla sinistra. E’ il gol che ridà ossigeno alla squadra.

A metà frazione da una parte Mancini, dall’altra Suzzi tentano la giocata personale con tiro dalla distanza, ma entrambi non sorprendono il portiere avversario. Al 33’ l’azione che potrebbe “salvare” il Sanpaimola: su cross dalla destra, Varrella contrasta da dietro Pagani un passo dentro l’area. Per l’arbitro Astorino non ci son dubbi: rigore.

Dal dischetto lo stesso Pagani si fa ipnotizzare da Fusconi che intercetta la traiettoria e blocca la palla sulla sua destra. E’ l’occasione d’oro sprecata per raggiungere il pareggio.

Si chiude, dunque, a 7 la striscia di risultati utili consecutivi della squadra di mister Tinti, proprio nell’ultima giornata del girone di andata.

Domenica 12 dicembre, ore 14,30, sempre al “G.Buscaroli” di Conselice i giallorossoblu ospiteranno il Del Duca Grama, contro cui, all’esordio, pareggiarono 2-2.

13^ giornata andata

Sanpaimola-Savignanese 1-2

San Marino-Russi 1-0

Cotignola-Classe 2-1

Diegaro-Coriano 2-1

Cava Ronco-Del Duca Grama 2-0

S.Pietro in Vincoli-Alfonsine 3-0 a tavolino

Valsanterno-Fya Riccione 1-2

Classifica: Fya Riccione 31, Russi 25, Cava Ronco 24, Coriano 23, San Marino e Diegaro 21, Savignanese 19, Sanpaimola 18, Classe 17, Del Duca Grama 16, Valsanterno 15, S.Pietro in Vincoli 13, Cotignola 9, Alfonsine -1.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa SANPAIMOLA

Nessun commento: