Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

mercoledì 15 dicembre 2021

PRIMOLA: il programma

Mercatino di frutta e verdura biologica e prodotti del territorio “Salute e benessere a portata di mano e a Km. Zero” tutti i lunedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17:30 presso l’area giardino di Primola.

Domenica 12 dicembre ore 15: Laboratorio di lettura a cura di Deangela Minardi. Presentazione del libro di Paolo Nori. A Bologna le bici erano come i cani. Questa è la storia di un ex meccanico di biciclette che doveva dire a suo figlio che non era suo figlio. È una storia ambientata a Bologna, che dicon sia un posto dove fino a qualche anno fa la gente si portava per mano la bici anche quando andava a piedi, come se eran dei cani. E dicono fosse un posto dove uno non veniva considerato vecchio finché riusciva ad alzare il piede sopra il sellino. Paolo Nori, classe 1963, è scrittore, traduttore e blogger nato a Parma. È esperto di lingua e letteratura russa.

Martedì 14 dicembre ore 16.45: Presentazione di ricette per il pranzo di Natale e il Cenone di Capodanno a cura degli allievi del corso di cucina di Primola. Virginia Berselli illustrerà diverse ricette con esempi pratici su come organizzare queste feste con i ragazzi del doposcuola e del quartiere.

Mercoledì 15 dicembre ore 17:30. Presso la Sala Annunziata di Via F.lli Bandiera a Imola: presentazione del libro “Le scuole di Imola hanno un nome” di Marco Pelliconi. Intervengono Edore Campagnoli, Presidente Fondazione Istituzioni Riunite di Imola, Fabrizio Castellari, Vice Sindaco del Comune di Imola, Marco Pelliconi, Autore del libro e consigliere Ass. Primola, Fabrizio Tampieri di Bacchilega Editore. Prenotazione tramite e-mail info@primola.it / Tel. 27130 - 25169

Giovedì 16 dicembre ore 16.30: Canti e musiche natalizie con i ragazzi del doposcuola di Primola e i genitori 

ore 20.30: incontri di Storia dell’arte. Il Natale nell’arte, tra simbolismo e religione. La natività è tra le scene più rappresentate in pittura, il raccoglimento della famiglia intorno al nuovo nato diventa in questo soggetto una celebrazione stessa della vita. La scena della natività di Gesù nella storia dell’arte è quella più dolce e tenera, più densa di significati e simboli iconografici. A cura di Nicoletta Chiarini.

Martedì 21 ore 16.30: Proiezione di film di Natale “A Christmas Carol” di Jim Carrey. Ebenezer Scrooge (Jim Carrey) inizia le festività natalizie mostrando il suo solito disprezzo, urlando al suo fedele impiegato (Gary Oldman) e al gioviale nipote (Colin Firth). Ma quando gli spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro lo portano in un viaggio che gli rivela delle verità che il Vecchio Scrooge non ama affrontare, capisce di dover aprire il suo cuore per compensare anni di cattiva condotta prima che sia troppo tardi

Mercoledì 22 ore 16.30: Festa di Natale dei ragazzi del doposcuola di Primola e del quartiere

Venerdì 31 dicembre ore 20.30: Pizzata di Capodanno con balli, canti, oroscopo, tombola e giochi vari. Si raccolgono doni che saranno devoluti all’Associazione COSPE a sostegno dei progetti in Senegal. Il Ricavato sarà devoluto all’Ospedale di Imola per l’acquisto di materiale contro il Covid.

Gli incontri sono aperti a tutti e gratuiti, è necessaria la prenotazione secondo le attuali norme covid-19.


Nessun commento: