Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 26 novembre 2021

SPORT, Volley Donne Under 16: la New Team non demerita ma lascia spazio alla quotata Teodora

Campionato Regionale Under 16 – Girone C

Terza giornata

New Team Imola – Teodora settore giovanile 1-3 (25-23; 7-25; 12-25; 23-25)

New Team Imola: Benedetti 1, Contoli 8, Fazziani (L), Fort 3, Frascari 7, Lanzoni 10, Quattrini 10, Simoni 3, Turri 2. All: Penazzi

Giovedì sera è scesa in campo la New Team Imola, contro la Teodora settore giovanile, per il campionato regionale under 16.

Nel fortino di Casale è andata di scena una bellissima partita tra la piccola New Team e il gigante Teodora.

La nostra compagine parte bene, andando avanti 3-1. Ogni punto sembra una battaglia e la palla non cade mai da entrambe le parti. Ravenna, muovendo velocemente la palla riesce prima a chiudere il break sul 6-6, poi grazie ad alcune nostre imperfezioni riesce a portarsi avanti fino al 7-11.

Le nostre ragazze non ci stanno, sono concentrate e non vogliono cedere il passo. Iniziano a mettere pressione alle avversarie in battuta, lavorano bene in difesa e chiudono lo svantaggio sul 15 pari. Da qui a fine set, è una partita al cardiopalma, con un gioco spumeggiante creato da Contoli e ben finalizzato da Lanzoni. Si va avanti punto a punto fino alla parallela di Quattrini che sancisce la vittoria del set. Di un ottimo set, gestito bene anche da Penazzi, che azzecca tutti i cambi.

Nel secondo set la corazzata ravennate entra in campo concentrata e parte subito con un break di 3-0. Noi non riusciamo ad entrare in partita. Anche se il punteggio è simile a quello della prima frazione, 6-11, non riusciamo a mettere pressione alle avversarie. Da qui è un assolo ravennate che, senza mai sbagliare, chiude il set 7-25. La perfezione della partita di Teodora la si evince dal tabellino: solo 3 errori in tutto il set.

Il terzo set parte in equilibrio, con le nostre giocatrici che tengono il passo delle avversarie. Si va avanti punto a punto fino al 10-10, poi purtroppo si spegne la luce alle nostre ragazze. Ravenna ci impone il suo gioco e con un parziale di 2-15 chiude il set senza fatica.

Nel quarto set, le ragazze entrano in campo con la voglia di giocarsi la partita fino alla fine. Contoli, oltre che ispirare gioco, lo finalizza bene con 4 dei primi 8 punti realizzati. La nostra squadra crea il break, da 8-7 si porta fino al +6 sul 15-9. Un po' alla volta, però, Teodora si riporta sotto ricucendo il break sul 22-22. Le nostre ragazze iniziano ad accusare la stanchezza e, nonostante il cuore, devono cedere al gigante Teodora 23-25.

Una bella partita giocata dalle nostre ragazze, nonostante i due set centrali, che le fa uscire a testa alta dalla palestra. Quattrini e compagne iniziano ad avere la consapevolezza che questi sono i loro palcoscenici.

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Nessun commento: