Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 9 novembre 2021

SPORT, Volley Donne D: la Studio Montevecchi ottiene due punti

Campionato Regionale Serie D – Girone E

Quarta giornata

New Team Imola Studio Montevecchi – Pall. Fe 2md Sistemi 2-3 (21-25; 26-24; 26-24; 23-25; 11-15)

New Team Imola Studio Montevecchi: Fort 1, Frasari 4, Proietto 24, Poletti 13, Di Paolantonio 6, Ciurleo 6, Folli 7, Turri 2 Quattrini 1, Simoni e Benedetti ne. All: Penazzi

Dopo il 2-3 della scorsa settimana nel derby col Solovolley, a Casalfiumanese sbarca la 2md Sistemi, squadra di metà classifica con due partite perse una vinta.

La gara è una battaglia durissima per tutti i 5 set, che si protrae per 2 ore e 23 minuti, con set infiniti da 30 minuti, di quelle che non ti danno un attimo per prendere fiato, che prosciugano le energie anche di chi non scende in campo, e provano le corde vocali del pubblico che, come al solito, è numerosissimo. E infatti anche le ragazze di Imola arriveranno al 5 set piuttosto stanche e con meno lucidità dei set precedenti.

Il primo set è molto sofferto. Grande equilibrio con Imola che per la maggior parte insegue Ferrara, le cui ragazze sembrano più convinte, più in palla. Il nostro attacco non sembra trovare i colpi giusti e continuità. Fino però al 21-22, ad un punto solo, ma poi il set ci sfila via, 21-25. 0-1 Ferrara

Il secondo e terzo set finiscono 26-24 per Imola. Nonostante l'equilibrio sia costante tra chi sta avanti e chi insegue e poi pareggia, prima Ferrara e poi Imola e poi di nuovo Ferrara, fino al 24-24 grazie anche ad una ritrovata incisività del nostro attacco, con qualche errore di troppo delle ferraresi nel finale e Imola va sul 2-1.

Il set determinante è il quarto. Ferrara parte in quarta e si allontana pericolosamente sul 10-7 e poi 12-9. New Team ritrova la sua consapevolezza e si arriva al 13 pari. Ancora si soffre per un altro set interminabile che sfugge sul 25-23.

Il 5 set è tutto Ferrara, anche se le ragazze New Team arrivano sul pareggio a quota 10. Con maggior aggressività Ferrara si porta a casa il set e la partita.

Peccato davvero per questa partita sfuggita dalle dita. Bello spettacolo, bello lo sforzo agonistico del team di Imola che aveva riportato la partita sui giusti binari.

Venerdì 12 novembre la New Team andrà a Ostellato dalla squadra che spazzola i risultati, tutti 3 a 0 ed è prima con 12 punti. Siamo certi che le nostre ragazze cancelleranno in fretta questa partita e sapranno presentarsi a questo appuntamento con le giuste convinzioni.

Ufficio Stampa Csi Clai Imola


Nessun commento: