venerdì 26 novembre 2021

SPORT, Volley Donne B1: la Csi Clai ospita la Certosa

Domenica ad Imola si presenterà la giovane Certosa che, senza nulla da perdere, potrebbe nascondere più insidie di quanto in realtà dica la classifica, infatti sulla carta ogni sfida che affronta la squadra pavese sembra essere scontata ma dalla carta al risultato si passa per il campo.

La formazione certosina è allenata da Federico Di Toma, grande esperto del settore giovanile, già allenatore di gruppi U16 e U18 nelle migliori fucine di talenti italiane come Volleyrò e Sassuolo.

Giovani ma pericolose lo sono senza dubbio le componenti della diagonale principale: Belloni è un palleggiatore di indiscusso talento che anche in situazioni di svantaggio riesce con giocate rapide e intelligenti a mettere in condizione i propri attaccanti di trovarsi 1 contro 1, l’opposto è Omonoyan, forse ancora acerba tecnicamente ma dotata di grande forza fisica.

Altro elemento interessante sembra essere la schiacciatrice Maggi che nonostante l’incostanza ha fatto vedere buone cose finora, completano la squadra la schiacciatrice Bianciardi, i centrali Conforti e Giunta ed il libero Bonfanti.

Coach Ghiselli viene da una settimana di lavoro soprattutto mentale con le sue ragazze dopo la sconfitta maturata in terra cremasca:

“A prescindere da chi ci troveremo di fronte in futuro dobbiamo giocare punto su punto con maggior costanza, costruendo così certezze ed automatismi sufficientemente solidi da poter mettere in difficoltà l’avversario”.

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Nessun commento: