Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 9 novembre 2021

SPORT, Schema: Circolo Scherma Imola, ottimi risultati a San Lazzaro di Savena

Il Circolo Scherma Imola è stato protagonista, nello scorso fine settimana, a San Lazzaro di Savena alla prima prova regionale della categoria under 14 di spada. Tra i Giovanissimi, in campo maschile, risalta la sesta posizione di Giuseppe Maniscalco. Si tratta di un esito importante che premia l’impegno continuo del giovane spadista imolese. Fuori per un soffio dagli otto premiati è Oscar Camporesi, decimo, autore di una buona prestazione mentre per Sebastiano Spadoni c’è la 24esima piazza. Tra le ragazze della classe Allieve, che mette insieme le annate 2008 e 2009, Evita Bonzano ha offerto una prestazione sugli scudi fin dalla fase a gironi. Il gradino più basso del podio, dopo la sconfitta con la quotata ravennate Antonucci, è da incorniciare ed evidenzia i progressi maturati grazie al proficuo lavoro in allenamento. Non è da meno Lucia Gaspari che accarezza il sogno dell’ingresso nel poker delle grandi protagoniste perdendo per un solo punto l’ultima sfida. Anita Negroni in ascesa (21esima). Infine, grande lustro anche per le quote rosa Giovanissime. Terza posizione per Sara Mirandola che, dopo l’eccellente girone, arriva ad un passo dalla finalissima arrendendosi per una stoccata (10-9).

“Si tratta di una categoria nella quale confidiamo molto in termini prestazionali – spiega il direttore sportivo del Circolo Scherma Imola, Andrea Ufficiali - perché le nostre spadiste hanno mezzi e qualità importanti e potranno ambire quanto prima al successo assoluto”. Ilaria Zambrini è ottava, vincendo anche il derby in famiglia con Giada Facchini (decima), poi Rachele Bottau (11esima). Prossima fermata in quel di Terni (11-14 novembre) con la prima prova di qualificazione Cadetti/Giovani di Zona 2 di spada.


Nessun commento: