Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 29 novembre 2021

SPORT, Lotta: Usil, Melissa Benedini e Georghe Salcutan d'oro

Melissa Benedini sul primo gradino del podio
Milano e Zola Predosa sono stati gli scenari dove due atleti tesserati con l'Usil (Unione Sportiva Imolese Lotta) hanno combattuto, sabato scorso, ottenendo entrambi l'alloro più importante per la società imolese, forte non solo nella tradizionale lotta ma, sempre più, anche in discipline relativamente nuove.

Melissa Benedini, già bronzo mondiale nel grappling con la nazionale italiana, era impegnata sul tatami del Milano Challenge di jiu jitsu, gara organizzata dall’Unione Italiana Jiu Jitsu. Delle quattro lotte, categoria Adulti 58 chilogrammi e Assoluti, rispettivamente Gi e No Gi, con e senza

Georghe Salcutan

kimono, Benedini ha conquistato il titolo per merito di quattro vittorie per finalizzazione.

Georghe Salcutan è stato impegnato sul ring del Ko Fighting Circus a Zola Predosa, un evento della FederKombat dedicato alle mma. Contro l’avversario ucraino, Salcutan ha messo in campo tutto il suo striking e il background di lotta per i tre i round da tre minuti ciascuno, neutralizzando l’avversario al suolo e vincendo per decisione unanime della giuria.

La società Usil ha radici che affondano negli anni Settanta. Nonostante un’identità incentrata sulla lotta olimpica, negli ultimi anni la società ha vissuto una graduale modernizzazione accogliendo le nuove e spettacolari discipline di lotta come il grappling e le mixed martial arts.

Nessun commento: