Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

domenica 21 novembre 2021

SPORT, Calcio a 5 B: la Dozzese ci lascia le penne

Serie B – Girone B

6^ giornata andata

FUTSAL CESENA-DOZZESE 4-0 (P.T. 2-0)

Reti: P.T. 12’ Gardelli (C), 16′ Domenichini (C), S.T. 1′ Gardelli (C), 4′ Vignoli (C)

Cesena: Montalti, Zandoli, Pasolini, Domenichini, Venturini, Badahi, Vignoli, Gardelli, Franceschini, Floris, Jamicic, Casadei.

Dozzese: Sangiorgi, Boustial, Malafronte, Leoni, Ferrara, Castagna, Fabbri, De Lollis, Grelle, El Oirraq, Greco, Baraccani.

Arbitri: Ciriotto di Treviso

Cade la Dozzese in quel di Cesena con un 0-4 che non lascia spazio a repliche. La terza sconfitta in campionato per i gialloblu arriva sul campo del Futsal Cesena che, approfittando del pareggio 2-2 tra Fossolo76 e Pro Patria S.Felice, si ritrova capolista solitaria a punteggio pieno.

Al Mini Palazzetto la Dozzese parte forte con Fabbri che ci prova subito dopo poche azioni di gioco al 40”, ma il suo tiro non impensierisce il portiere Montalti. Cesena, però, comincia un lento ma inesorabile possesso di palla ed inerzia che producono prima tre pali colpiti in rapida successione da Pasolini, Gardelli e dal rientrante Jamicic, quindi la rete del vantaggio, con lo stesso Jamicic che intercetta palla a metà campo e lancia immediatamente Zandoli. Sul tiro del laterale, interviene Gardelli che non ha problemi ad infilare l’1-0. Il raddoppio pochi minuti dopo con Domenichini che è abile a insaccare in una situazione di mischia, con Sangiorgi che non può intervenire. All’intervallo ci si arriva con pochi squilli in attacco degli ospiti che non riescono a sfondare, anche a causa delle diverse assenze.

Al cambio campo, il Cesena è caparbio nel mettere in ghiacciaia quanto prima la vittoria, con un’altra rete ravvicinata di Gardelli su assist di Pasolini (3-0) e, al 4’, con il gol di Vignoli. Sul 4-0 non c’è evidentemente più spazio per un tentativo di rimonta e la Dozzese non può far altro che alzare bandiera bianca.

Sconfitta da archiviare quanto prima per Ferrara e compagni che dovranno preparare al meglio il super derby in programma sabato 27 novembre alla palestra Cavina contro l’Aposa Bologna.

6^ giornata andata:

Futsal Cesena-Dozzese 4-0

Aposa Bologna-Olympia Rovereto 3-3

Lavagna-Futsal Sassuolo 5-2

Pro Patria S.Felice-Fossolo76 2-2

Russi-Olimpia Regium 4-7

Sant’Agata-Athletic 3-2

Classifica: Futsal Cesena 18, Pro Patria S.Felice e Fossolo76 16, Russi e Olimpia Regium 12, Sant’Agata 10, Dozzese e Olympia Rovereto 7, Aposa Bologna 4, Lavagna 3, Athletic e Futsal Sassuolo 0.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa A.C. DOZZESE

Nessun commento: