venerdì 26 novembre 2021

SPORT, Calcio a 5 B: Dozzese vs Aposa Bologna, un derby sentito

Mauro Castagna
Serie B – girone B

7^ Giornata andata

DOZZESE-APOSA BOLOGNA

Sabato 27 novembre 2021, ore 15,00

Palestra Cavina di Imola

­L’appuntamento è quello da cerchio rosso sul calendario: sarà la palestra Cavina di Imola il palcoscenico della sfida tra Dozzese Futsal ed Aposa Bologna sabato 27 novembre alle ore 15.00.

Tanti spunti alla vigilia di un derby davvero molto sentito: innanzitutto il “predominio” imolese, vista la presenza in campo di tanti atleti, tecnici e dirigenti con un passato, anche in comune, nelle principali società di futsal di Imola; il livello tecnico molto alto di elementi di altra categoria come, solo per citarne uno per squadra, il pivot Mauro Castagna ed il portiere Matteo Paciaroni, grandi amici al di fuori del campo, ma assolutamente agguerriti rivali sul parquet.

Esordio alla Dozzese Futsal di mister Francesco Trerè nel ruolo di capo allenatore, con la collaborazione del primo assistente Alessandro Frau. Sulla panchina dell’Aposa Alberto Carobbi.

Buona settimana di allenamento per la squadra, con il recupero di diversi infortunati e con i ragazzi che si son presentati in campo con grande voglia e determinazione: ne è uscito un buon lavoro svolto con grande serenità, nel tentativo di eliminare diversi errori e con il netto desiderio di voler mettere in cassaforte i 3 punti, disputando un buon derby.

Nell’amichevole pre-campionato i gialloblu si imposero 7-4 al termine di una sfida già allora combattuta e molto sentita. Ma sabato sarà tutta un’altra storia, perchè i 3 punti potrebbero essere molto pesanti nella corsa alla salvezza, vero obiettivo di entrambe le compagini. Per la Dozzese significherebbero mantenersi a distanza di sicurezza dal gruppo della zona “rossa”, mentre per Ansaloni e compagni vorrebbero dire aggancio proprio alla Dozzese a quota 7.

L’Aposa arriva alla 7^ giornata con all’attivo un pareggio (3-3 con Rovereto) ed un successo (9-6 a Lavagna), ma con diversi risultati “beffardi” come contro Russi (1-2) e Sant’Agata (4-5). La Dozzese, invece, deve rialzarsi dalla caduta (0-4) a Cesena di sabato scorso e riprendere il filo delle buone prestazioni e dei successi sul terreno di casa, dopo i successi con Athletic e Lavagna (entrambi per 5-4).

Sarà battaglia vera! Sarà una partita da non perdere per tutti gli appassionati di futsal di Imola e non solo. E, soprattutto, per la Dozzese!

Fischio d’inizio alle ore 15,00

7^ giornata

Dozzese-Aposa

Athletic-Russi

Fossolo76-Futsal Cesena

Futsal Sassuolo-Sant’Agata

Olimpia Regium-Pro Patria S.Felice

Olympia Rovereto-Lavagna

Classifica: Futsal Cesena 18, Pro Patria S.Felice e Fossolo76 16, Russi e Olimpia Regium 12, Sant’Agata 10, Dozzese e Olympia Rovereto 7, Aposa Bologna 4, Lavagna 3, Athletic e Futsal Sassuolo 0.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa A.C. DOZZESE

Nessun commento: