Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

giovedì 25 novembre 2021

SPORT, Basket Under 19: il Tatanka United Imola cede al Sasso Marconi

Under 19 Silver – girone D

3^ giornata andata

CSI SASSO MARCONI-TATANKA UNITED IMOLA 58-55

(parziali: 14-17 / 34-30 / 45-46)

Tatanka: Benedetti 4, Biavati 21, Castelli 2, Corcelli 2, Ca.Dalmonte, Cl.Dalmonte 3, Gennari, D.Lanzoni 9, P.Lanzoni 1, Laversa 2, Fabbri 11. All. Alfieri

Non si sblocca il Tatanka che arriva ad un soffio dal primo successo ma resta al palo. A Sasso Marconi i ragazzi di coach Alberto Alfieri alternano buoni sprazzi a momenti negativi e alla fine la volata, forse, evidenzia quella mancanza di fiducia che a volte una serie di sconfitte può portare.

Ma torniamo alla gara. All'inizio non si segna mai, per fortuna Sasso non ne approfitta più di tanto (7-1), così il Tatanka lo aggancia sul 7-7, ma i padroni di casa scappano ancora (14-8), prima di un bel finale di quarto dei gialloneri che chiudono avanti (14-17).

E poi ecco il solito passaggio a vuoto del 2° quarto, con un break di 13-0 che porta Sasso Marconi a toccare la doppia cifra di vantaggio (30-20), grazie ad un paio di buone conclusioni anche dall’arco.

Il Tatanka ha il merito di chiudere parzialmente il gap prima dell'intervallo lungo (34-30), quindi il terzo quarto vede i padroni di casa mantenere sempre un piccolo margine, prima di un bel break ospite in chiusura che porta gli imolesi in vantaggio (45-46).

Purtroppo il Tatanka non riesce all'inizio dell'ultimo quarto a mantenersi in vantaggio, cosa che avrebbe


dato un po' di “benzina” a una squadra che ne ha tanto bisogno. Invece i ragazzi di Alfieri finiscono sotto e restano, sia pure a contatto, sempre in svantaggio, contribuendo a quella sensazione di insicurezza che porta a gestire male gli ultimi possessi e a perdere in volata. Insicurezze che, per esempio, non consentono ad alcuni giocatori di sfruttare la buona circolazione di palla in alcune situazioni di vantaggio.

Però, segnali di progresso ci sono, come, ad esempio, sono diminuite le palle perse, mentre sta crescendo l'affiatamento di squadra. In ogni gara i ragazzi di Alfieri se la sono giocata e questo deve dare fiducia per le prossime gare.

E questa fiducia deve essere trovata velocemente, perchè lunedì 29 novembre, alle ore 18,15 il Tatanka United Imola ospiterà, al PalaRuggi, la capolista solitaria (e a punteggio pieno) Libertas San Felice.

3^ giornata andata

Csi Sasso Marconi-Tatanka United Imola 58-55

Ginnastica Fortitudo-Guelfo Basket 49-57

Pol.S.Mamolo-Virtus Medicina 46-58

Libertas S.Felice-Basket Village 78-70

BSL S.Lazzaro-Invictus Bologna 60-57

CVD Basket-Elleppi 1976 14.12.21

Classifica: Libertas S.Felice 6, Invictus, Csi Sasso Marconi e BSL S.Lazzaro 6, Virtus Medicina, Guelfo Basket, CVD Basket, Elleppi 1976 e Ginnastica Fortitudo 2, Tatanka United Imola, Basket Village, Pol.S.Mamolo 0.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Area Comunicazione Marketing Intech Virtus Imola

Nessun commento: