Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

mercoledì 24 novembre 2021

SPORT, Atletica: Veroli e Chubak sugli scudi

Due titoli italiani sono stati conquistati dall'Atletica Imola Sacmi Avis, domenica scorsa, al parco lungo Sillaro, nella città termale di Castel San Pietro. Ai campionati nazionali di corsa campestre, organizzati dalla Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) vari atleti hanno disputato buone gare offrendo convincenti prestazioni. Maria Celeste Veroli e Nadiya Chubak, nella prova riservata ad Allieve, Juniores, Seniores e Veterane femminili hanno ottenuto il massimo. Entrambe hanno condotto la competizione immediatamente con Veroli che ha superato Chubak per soli quattro secondi vincendo il titolo italiano Uisp mentre l'altra, grazie alla piazza d'onore, ha conquistato il titolo italiano Senior 45. Le Veterane della Lughesina si sono aggiudicate il titolo nazionale di società.

Imola si è poi fatta valere nella categoria Ragazzi A (annata 2009). Marco Cremonini, infatti, ha ottenuto il successi lasciando alle spalle il secondo e il terzo classificato di un secondo. Buoni risultati anche per Rebecca Musto tra le Ragazze B (2008), in quinta posizione nella propria gara, e per il giovanissimo Diego Polpettini, che è arrivato 14esimo tra gli Esordienti (annate 2010/2011).

Nella triestina Sgonico era in programma il Cross della Carsolina, ultima manifestazione valida per la qualificazione ai campionati europei di corsa campestre che si disputeranno il 12 dicembre a Dublino. Il lughese Riccardo Ghinassi e
ra in piena lotta per la partecipazione nella squadra Juniores, grazie ai buoni risultati nei 10 chilometri su strada e nelle prece


denti prove di selezione, ma una caduta mentre stava rimontando posizioni su posizioni l’ha costretto al 21esimo posto facendo svanire il sogno della convocazione. Prosegue invece l’ottima crescita dell’allievo Nicola Lega, 29esimo nella classifica generale Allievi/Juniores e settimo nella propria categoria.

Nessun commento: