mercoledì 13 ottobre 2021

SPORT, Volley Donne: Csi Clai, seconda piazza al triangolare under 16

Triangolare amichevole Under 16

New Team Imola Studio Montevecchi – Pallavolo Faenza 2-1

VTB Progresso – New Team Imola Studio Montevecchi 2-1

Pallavolo Faenza – VTB Progresso 3-0

Si è svolto nella giornata di domenica scorsa 10 ottobre a Casalfiumanese un allenamento congiunto a tre squadre, con la partecipazione delle formazioni Under 16 di Pallavolo Faenza, VTB Progresso e New Team Imola Studio Montevecchi.

Il triangolare ha visto prevalere la squadra faentina che ha portato a casa 4 set contro i tre di New Team ed i due di VTB Progresso.

Il test tra squadre Under 16 è servito ai rispettivi allenatori per misurare lo stato di preparazione delle rispettive squadre che presto affronteranno il torneo di categoria e quello di divisione (Serie D per New Team, Prima Divisione per VTB Progresso e Pallavolo Faenza). In particolare, New Team e VTB Progresso si troveranno probabilmente di fronte nel campionato regionale Under 16, mentre Pallavolo Faenza disputerà il campionato Under 16 della provincia di Ravenna.

Anche per l’allenatore di New Team, Luca Penazzi, il test ha dato indicazioni utili per il futuro

La squadra ha di fronte ancora poco meno di un mese di preparazione. È una squadra giovane ed ancora non tutto funziona al meglio. Le ragazze nel corso di questo allenamento sono apparse stanche e meno cariche delle avversarie incontrate. Ma ci può stare, anche se il lavoro da fare non manca. L’occasione del triangolare è stata anche propizia per testare le norme ed i protocolli per l’inizio del campionato di Serie D, che invece inizierà sabato prossimo.”

Con l’aiuto delle over 16, la squadra di New Team debutterà sabato 16 ottobre in casa alla Palestra Comunale di Casalfiumanese contro VTB Gnudi Bologna nel girone E del campionato di Serie D. Che partita ci si deve aspettare?

Per le informazioni che siamo riusciti ad ottenere, la partita di sabato è subito contro una delle formazioni più forti del girone. Da parte nostra, stiamo crescendo ed anche se non partiamo da favorite, ce la possiamo giocare. Non partiamo certamente già battute. Sicuramente servirà entrare in campo con l’atteggiamento giusto.”

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Nessun commento: