Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 18 ottobre 2021

SPORT, Rugby B: Imola Rugby, pesante sconfitta a Firenze

Esordio da dimenticare per l'Imola Rugby nel campionato di serie B di rugby. I rossoblù soccombono in trasferta contro il Florentia col netto punteggio di 82-5

I giocatori guidati dal coach Sam Morton entrano subito in contatto con il livello eccelso del girone affrontando una delle formazioni favorite per la promozione, in grado di produrre un gioco maschio ed efficace, con pochi errori. La performance degli imolesi è risultata al di sotto delle aspettative, nonostante l’assoluto valore dei toscani. Dopo un buon inizio, Imola ha faticato a contenere la manovra avversaria, soffrendo soprattutto nel finale della prima frazione di gioco, chiuso sul punteggio di 42-0. In avvio di ripresa ecco l’unica segnatura ospite targata Lorenzo Carluccio, non realizzata, ma i padroni di casa non si sono demoralizzati riprendendo in mano le redini dell'incontro. La prova di Romano e compagni è stata caratterizzata da eccessivi tensioni e nervosismi, dovuti anche al lungo periodo di inattività. A parziale scusante dei romagnoli ci sono le assenze di Giacometti e Donattini. Il 17enne, Leonardo Foschini, prodotto del vivaio, si è ben disimpegnato.

Il prossimo match è in programma domenica 24 ottobre allo Zanelli-Tassinari alle 15,30 contro il Parma
1931, un’altra corazzata del raggruppamento. Niccolò Bianconcini, classe '99, torna a Imola dopo essere passato l'anno scorso ai ducali.

Altre gare: Valorugby Cadetta - Lions Livorno 7-27, Roma Olimpic Club - Modena Rugby 24-15, Rugby Parma 1931 - Cus Siena Rugby 77-0, Livorno Rugby - Rugby Jesi 69-0.

Classifica: Parma, Florentia, Livorno Rugby, Lions Livorno 5; Roma 4; Formigine*, Modena, Valorugby Cadetta, Jesi, Imola, Cus Siena 0. *una partita in meno.


Nessun commento: