Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

sabato 30 ottobre 2021

SPORT, Calcio: Dozzese, i risultati del settore giovanile

GIOVANISSIMI 2007/2008

DOZZESE-SARAGOZZA 8-1

ALLIEVI 2006

LIBERTAS ARGILE VIGOR PIEVE-DOZZESE 2-2

Squillo importante dei Giovanissimi 2007/2008 di mister Frascaroli che dominano 8-1 il Saragozza. Gli avversari si presentano con una squadra ampiamente imbottita di ragazzi 2008, ma sono bravi i gialloblu a partire forte fin dai primi minuti quando volano sul 2-0 dopo 10’ di gioco. Da lì fino al triplice fischio, l’inerzia non cambia mai e per la Dozzese arriva un risultato numericamente e qualitativamente importante.

Al banchetto dei gol partecipano Lilliu, che realizza uno spettacolare poker, Buscaroli con una tripletta e Vignoli.

Pareggio 2-2, invece, per gli Allievi 2006 sull’ostico campo della capolista Libertas Argile Vigor Pieve al termine di una gara dura e nervosa, a tratti troppo dura e nervosa, sia in campo che sugli spalti.

L’ottima prestazione dei gialloblu viene messa, purtroppo, in secondo piano rispetto a quanto accaduto sugli spalti del campo bolognese, dove si registrano episodi (che vedono coinvolti anche i genitori), che la società Dozzese condanna in maniera perentoria, esplicita ed energica

Aldilà dell’espulsione rimediata in campo, per la Dozzese è riprovevole quanto accaduto sugli spalti: tanto più perchè tali episodi hanno addirittura costretto l’arbitro ad interrompere il match per qualche minuto. Tutto questo ha, peraltro, provocato la sanzione pecuniaria da parte del Giudice Sportivo ad entrambe le Società coinvolte.

Tornando al lato sportivo, la Dozzese gioca a testa alta sul campo della capolista e si ritrova in vantaggio 2-1 al 90’, ma incassa la rete del pareggio durante i minuti di recupero. Sarebbe stato un colpaccio, ma anche il pareggio è un risultato assolutamente positivo per i gialloblu che continuano la marcia nelle primissime posizioni di classifica. Da segnalare la doppietta di Lilliu.

Impegno altamente impegnativo per gli Esordienti 2009 che, comunque, se la cavano piuttosto bene contro la corazzata Imolese: nel primo e nel terzo tempo i gialloblu resistono alle folate avversarie, subendo solo una rete a tempo. Purtroppo, invece, nel secondo tempo, i rossoblu schiacciano sull’acceleratore chiudendo 6-1 il parziale.

Per quanto riguarda l’impegno in trasferta degli Esordienti 2010, ci affidiamo al commento del giovane atleta Andrea:

Contro l’Imolese F&M, nel primo tempo andiamo in vantaggio, ma loro con una sola occasione tornano in partita. Ma noi non ci scoraggiamo e vinciamo il primo tempo. Poi dominiamo il secondo tempo con tante occasioni, mentre gli avversari non hanno quasi mai superato la nostra metà campo. Il terzo tempo lottiamo fino alla fine e portiamo a casa una grande vittoria”.

Infine, i piccoli delle annate 2011/2012 hanno sfoderato una bellissima prestazione sotto tutti i punti di vista: comportamento, atteggiamento positivo e tecnica.

Il mister, a fine gara ha, brevemente commentato: “Gli spettatori hanno potuto assistere ad una partita giocata bene tecnicamente, con buone trame in uscita con la palla ed in fase di conclusione. Partita bella ed equilibrata. Sono molto soddisfatto.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa A.C. DOZZESE


Nessun commento: