Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 9 marzo 2020

POTERE AL POPOLO: la posizione su alcuni temi


Apprendiamo dalla stampa che nella notte tra sabato 7 e domenica 8 marzo sono comparsi manifesti e graffiti sul palazzo vescovile di Imola ed in particolare sull'ingresso del Centro di Aiuto alla Vita (CAV), organizzazione cattolica integralista che si è distinta per le sue battaglie antiabortiste e contro i diritti delle donne.
Sulla stampa vi è chi parla di croci rovesciate, non si capisce se per ignoranza o malafede dal momento che risulta evidente dalle foto che il simbolo raffigurato sia il simbolo femminista dell'emancipazione delle donne. Inoltre, sui manifesti affissi sul CAV si legge chiaramente: "Lotto Marzo Sciopero femminista globale. Laici gli ospedali, laici i consultori, obiettiamo gli obiettori".
Potere al Popolo di Imola è solidale con coloro che hanno compiuto questo gesto realizzato simbolicamente l'8 Marzo, Giornata internazionale di lotta per i diritti delle donne, quando il giorno precendente proprio ad Imola pare essersi compiuto l'ennesimo, brutale, femminicidio.
I CAV e la struttura di potere del Vescovo di Imola e della Chiesa cattolica sono il simbolo di una cultura maschilista e patriarcale che danneggia e opprime le donne più di qualunque bomboletta e scritta sul muro.
Il nostro pensiero va a Cornelia, la cui terribile scomparsa ci sprona a proseguire con ancora maggiore impegno la lotta contro sessismo e violenza di genere”.

Potere al Popolo Imola

Nessun commento: