Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 17 febbraio 2020

SPORT, Atletica: ad Ancona i magnifici sette della Sacmi Avis


Sette atleti della Sacmi Avis saranno impegnati ai campionati italiani Assoluti indoor, in programma sabato 22 e domenica 23 febbraio ad Ancona. Alberto Brini e i giovani Michele Brini e Simone Ronzoni si cimenteranno nella prima delle sette prove dell'epthatlon. Michele è quotato per una posizione buona. Tre corridori si impegneranno nei 1500 metri. Si tratta di Riccardo Gaddoni, Simone Bernardi e Luis Matteo Ricciardi, alla sua prima volta. 
“Sarà una grande emozione- spiega il classe ’93 - perché questo è il terzo anno in cui corro e anche solo avere la possibilità di confrontarmi con i migliori d’Italia sarà un onore. Sono reduce da un’ottima stagione autunnale e invernale in cui ho vinto alcune gare di 10 chilometri su strada. I 1500 sono stati una scommessa, da gennaio ho accorciato le distanze allenandomi spesso con Simone (Bernardi, ndr) e Riccardo (Gaddoni, ndr) e centrare il minimo per gli italiani ha rappresentato per me una piacevole sorpresa. Io e Simone ce l’abbiamo fatta proprio all’ultima gara utile, non è stato facile. Ad Ancona proverò a farmi valere, punto a dare il mio 100%. Sarebbe bellissimo migliorare il tempo di accredito. Lo spirito deve sempre essere vincente e proverò a ottenere il miglior piazzamento”. 
Il gioco di squadra potrebbe contare parecchio: “In settimana imposteremo la gara a livello tattico, parlando con coach Vittorio Ercolani. Simone potrebbe darci una mano perché, essendo l’atleta più esperto, è capace di affrontare la distanza con un ritmo molto regolare. Potremmo farci guidare da lui nei primi giri e, nel finale, chi più ne avrà verrà fuori. Mi sento molto bene, ho fatto dei lavori mirati alla gara con esiti soddisfacenti. Credo di essere più in forma di quando ho fatto il minimo, poi si vedrà. L’appuntamento sembra essere arrivato al momento giusto”.
Negli 800 spazio a Francesco Conti e a Riccardo Gaddoni. 

Nessun commento: