Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 2 dicembre 2019

SPORT, Calcio a 5 Serie A2: l'Imolese Calcio 1919 batte Aosta


IMOLESE CALCIO 1919 – AOSTA CALCIO 511 : 6 – 2
AOSTA: Pettinari, Rosa (anche All.), Bellafiore, Calli, Da Silva, Mascherona, Belmonte, Zatsuga, Piccolo, Magalhaes, Grange, Fea. 
IMOLESE: Vittori, Pieri, Vignoli, Fusca, Fort, Ortiz, Foglia, Pica Pau, Butturini, Ansaloni, Radesco, Paciaroni. All. Carobbi.
ARBITRI: Billo di Vicenza e Volpato di Castelfranco Veneto; cronometrista, Colombo di Modena.
RETI: p.t. 2’01” Pica Pau (I), 3’58” Da Silva (A), 7’13” Foglia (I), 8’37” Mascherona (A), 16’43” Foglia (I); 3’45” Foglia (I), 14’17” Vignoli (I), 18’17” Pica Pau (I).
AMMONITI: Magalhaes, Zatsuga.
ESPULSI: - 
Imola, 30 novembre 2019 – L’affollato e bramato podio della classifica vede un avvicendamento al secondo posto: l’Imolese vince e scala le posizioni. Stavolta è l’Aosta a cadere alla Cavina: rosa giovanissima e di qualità che tiene elevata l’intensità di gioco per tutto l’incontro. I padroni di casa vanno in vantaggio con Pica Pau dopo soli due minuti, ma il riaggancio arriva in fretta e porta il nome del letale ’99 Da Silva. Imolese e Aosta giocano aperte e se la prima fa un passo avanti, la seconda la riprende: al 7’ Foglia serve Pica Pau, il cui colpo alto sopra la testa del portiere viene sfruttato al volo dal compagno; un minuto dopo Mascherona brucia sul tempo la difesa rossoblu, realizzando su contropiede. L’Imolese è permeabile nelle retrovie e spetta a Paciaroni recuperare in extremis. E’ il sesto fallo dell’Aosta ad offrire ai locali l’occasione per la terza rete: Foglia tira e non sbaglia. Nella ripresa l’infaticabile Aosta preme ancor più sull’acceleratore, trovando, però, una difesa locale ricompattata. Allo scadere del 3’ Foglia, alla prima azione offensiva della ripresa, segna: tiro, Magalahes respinge e il laterale lo beffa. Il 2001 Zatsuga guida il velenoso attacco avversario che, però, non raggiunge l’obiettivo. L’Aosta mette in campo Rosa come portiere di movimento con esito negativo: Vignoli al 14’ e Pica Pau al 18’ segnano da distanza a porta vuota. Gli ospiti riescono a mantenere in tensionge la partita anche per gran parte del secondo tempo, accusando il colpo solo con le reti ‘beffa’ su portiere volante. L’Imolese, più brillante nella ripresa, ottiene, ancora a panchina corta, una vittoria fondamentale in termini di classifica. 

Prossimo turno – campionato (Merate, 07/12 ore 15.00): SAINTS PAGNANO - IMOLESE CALCIO 1919 


Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Nessun commento: