Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 2 dicembre 2019

SCUOLA: una classe della Rubri trasferita per le infiltrazioni


A causa di alcune infiltrazioni di acqua in due punti del tetto, derivanti dalle forti piogge di questi giorni, da domani mattina gli alunni della classe 3 C della scuola primaria “Rubri” di Zolino saranno trasferiti nell’aula di informatica, per lo svolgimento della normale attività didattica.
Nell’imminenza del verificarsi delle infiltrazioni, questa mattina gli alunni sono stati temporaneamente collocati in altri ambienti dello stesso piano.
La decisione del trasferimento è stata presa in seguito al sopralluogo del dirigente del settore scuole del Comune di Imola, dott. Lazzarini, insieme alla dirigente scolastica della scuola, ed ai tecnici comunali e di Area Blu prontamente intervenuti in classe, al verificarsi delle infiltrazioni.

Va precisato che nei giorni scorsi il Comune ha dato mandato ad Area Blu di effettuare lavori di manutenzione sul tetto della scuola, allo scopo di individuare ed eliminare le cause delle infiltrazioni, dopo aver ricevuto la segnalazione di alcune perdite, causa le forti piogge dei giorni precedenti. L’intervento è cominciato giovedì scorso e proseguirà a partire dalla giornata di domani, condizioni meteo permettendo, al fine di completare i lavori previsti per bloccare tutte le infiltrazioni e far tornare gli alunni nella propria aula.

Ricordiamo, infine, che il Comune di Imola è da tempo in attesa di ricevere le risorse non ancora finanziate, attraverso i Mutui BEI, per l’adeguamento complessivo del tetto della scuola.

Imola, 2 dicembre 2019                                                             CAPO UFFICIO STAMPA
                                                                                                    (Dott. Vinicio Dall’Ara)

Nessun commento: