Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

domenica 17 novembre 2019

SPORT, Calcio a 5 A2 Donne: Sassoleone ko col Foligno

Lidia Porfiri

Atletico Foligno - Sassoleone 2015 APD 5-2
Atletico Foligno: 1 Grisci (P), 3 Acini, 5 Santoni, 6 Narcisi, 7 Ferroni, 8 Magnini, 10 Corboli, 12 Santi (P), 13 Ciacci, 15 Torelli, 22 Pellegrino, 23 Bellini. All. Eugenio Boranga.
Sassoleone 2015 APD: 1 D’Elia (P), 3 N. Antonecchia, 5 Benfenati, 6 Mordenti, 7 Graziani, 8 Vartuli, 9 Porfiri, 10 Bonaventura, 11 Giovannini, 12 Baldini Bastoni (P), 19 Spada, 22 J. Antonecchia. All. Giovanni Siglioccolo.
Arbitri: Martini di Empoli e Scifo di Firenze.
Marcatrici: PT 8’25” Vartuli (S), 11’56” Corboli (A), 17’26” Ferroni (A); ST 7’25”, 9’55”, 13’54” Corboli (A), 14’14” Porfiri (S).
Note: ammonite Vartuli, Spada (S), Narcisi (A).
L’Atletico Foligno si aggiudica per 5-2 il match del Palazzetto dello Sport di Magione, lasciando il Sassoleone all’ultima posizione, a quota tre punti. Complici i risulati di Futsal Prandone e Decima Sport Camp, entrambe uscite sconfitte dai rispettivi impegni, le gialloblù rimangono all’ultima posizione in graduatoria, con un punto di svantaggio sul terzultimo posto del Decima, in zona play-out. Domenica prossima si ritorna fra le mura amiche dell’”Alberghiero” per il match contro il FiberPasta Chiaravalle, quarto in classifica.
Il canovaccio del match è quasi il medesimo delle ultime uscite, con le ragazze di Siglioccolo che iniziano la gara con il piglio giusto. Dopo la punizione di Porfiri parata da Grisci, c’è il vantaggio per le ospiti grazie a Vartuli, brava ad insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo (0-1).
Le padroni di casa cercano subito il pari con Pellegrino, la sua conclusione sfiora il palo. Le biancorosse continuano il forcing, costringendo D’Elia ad alcuni salvifici interventi. Al 12’ Corboli trova la rete che riporta in equilibrio il match (1-1).
Le leonesse reagiscono e su calcio d’angolo mettono in difficoltà Grisci, costretta a respingere abilmente in fallo laterale l’assalto ospite. Sul finire della prima frazione un tiro di Ferroni trova la rete del vantaggio per il Foligno (2-1).
Nella ripresa il Sassoleone si porta in avanti con Marika Graziani, la sua conclusione è neutralizzata dal numero 1 di casa. Pochi istanti più tardi D’Elia è chiamata ad effettuare due interventi risolutivi per evitare il doppio vantaggio dell’Atletico Foligno. La rete arriva comunque all’ottavo minuto, grazie alla conclusione di Corboli (3-1).
Il Sassoleone non si dà per vinto e la reazione passa per i piedi di Bonaventura, il cui tentativo esce di un nulla. Le migliori occasioni per la squadra ospite arrivano grazie agli schemi da calcio d’angolo ma sia Vartuli che Bonaventura non trovano il varco giusto. E’ invece il Foligno a trovare gli spazi per aumentare il vantaggio, grazie alla tripletta personale di Corboli (4-1). Mister Siglioccolo prova il tutto per tutto schierando il portiere di movimento. La compagine della frazione di Casalfiumanese va quindi nuovamente vicina alla rete con la doppia conclusione di Graziani: la prima viene neutralizzata dall’estremo difensore umbro, la seconda, su assist di Bonaventura, termina fuori. Nonostante i numerosi tentativi delle emiliano-romagnole, la sfera sembra proprio non voler entrare, mentre arriva la quinta rete per il Foligno grazie alla mattatrice Corboli (5-1). A pochi minuti dal termine le gialloblù trovano finalmente la rete con Porfiri, che chiude le marcature (5-2).

Nessun commento: