Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

domenica 17 novembre 2019

SPORT, Basket: Esordienti Misti Uisp, vittoria di misura


Nuovo derby e nuova vittoria per la squadra Esordienti mista della Uisp Imola Basket. Così è partito il campionato (la prima partita, in programma a Bologna il 10 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi) che vede in campo i ragazzi e le ragazze della categoria; un derby con la Virtus Spes terminato con l’affermazione della Uisp.
Molta emozione in entrambe le squadre e molta voglia di voler ben figurare. Nei primi otto minuti di gioco si nota una prevalenza della Uisp; una buona difesa ed un progressivo miglioramento nella precisione a canestro la porta in vantaggio fino a chiudere il periodo con un 12 a 4. Ribaltamento nel secondo tempino vinto dalla Virtus 10 a 5, che riavvicinandosi nel punteggio totale riapre la partita. All’intervallo lungo 17 a 14 per la Uisp. La seconda parte di gara vede un riassestamento delle formazioni in campo per la squadra ospite lasciando presagire un quintetto forte nell’ultimo tempino di gioco. L’obiettivo è chiaro: recuperare lo svantaggio subito. Ma questa strategia non paga perché nel terzo tempino la Uisp incrementa il suo distacco con un parziale di 18 a 5 portando il punteggio sul 35 a 19, esprimendo così il massimo vantaggio. Non basta infatti alla Virtus chiudere la partita con un parziale di 20 a 6. La Uisp Imola Basket si afferma mantenendo due punti di vantaggio sulla sirena finale.
Per la Uisp Imola Basket hanno realizzato: Morara Alice 10, Di Giovanni Ettore 7, Lama Alice 6, Cavina Francesca 4, Argenziano Sophie 4, Piscopello Manuel 3, Eurelli Alessandro 2, Bonazzi Tommaso 2, Raffoni Riccardo 2, Morara Riccardo 1.

Massimo Davi


Nessun commento: