Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

giovedì 25 luglio 2019

SPORT, Atletica: agli Assoluti la Sacmi Avis va in cerca di medaglie

Alex Pagnini
Francesco Conti
Da domani fino a domenica 28 luglio Bressanone, in provincia di Bolzano, sarà teatro dei campionati italiani Assoluti di atletica leggera. In pista i migliori atleti del panorama nazionale che si sfideranno nell’evento più importante. Al via anche alcuni tra i portacolori della Sacmi Avis che proveranno a centrare le finali di specialità andando a caccia di medaglie. Tra loro, negli 800, spicca Francesco Conti che, dopo essere stato fermo per un
infortunio, pare essere tornato quello di un tempo.
"La finale è alla mia portata – dice - ma mi piacerebbe ottenere un bel
piazzamento, (magari bissare il terzo posto del 2016 a Rieti, nda). Barontini e Migliorati sono andati forte in questa stagione".
Staffetta 4x400
Presente anche il discobolo Alessio Costanzi, fresco di record imolese conquistato ai Regionali: "L’obiettivo è superare il mio personale – afferma – e fare una bella gara sia nelle qualificazioni che nell’eventuale finale. Mi piacerebbe entrare nei migliori otto e, considerando anche i tricolori invernali di lanci, questa sarà la mia settima partecipazione".
Sui 400 metri saranno impegnati Alex Pagnini ed Enrico Ghilardini, mentre nel decatlhon ci saranno Alessio Comel e i fratelli Michele e Alberto Brini. 
"Guardando gli accrediti la medaglia è una possibilità – dichiara Michele Brini - ma sarà un’incognita perché, negli ultimi mesi ho gareggiato poco a causa di diversi problemi. Non so bene quale potrà essere la mia condizione ma siamo tutti e tre abbastanza in forma".
Concludendo, la staffetta 4x400 sarà composta da Francesco Conti, Alex Pagnini, Enrico Ghilardini e Mattia Rondinelli che, in extremis, ha sostituito Riccardo Gaddoni.

Nessun commento: