lunedì 20 maggio 2019

SPORT, Lotta: Usil, tre medaglie a Ostia


Tre medaglie conquistate dall'Usil (Unione Sportiva Imolese Lotta) al PalaPellicole a Ostia al Gran Premio Nazionale Giovanissimi dedicato ai Ragazzi di nove e 10 anni e agli Esordienti di 11 e 12 anni che si misurano nell’antico sport della lotta olimpica. A portare sulla materassina i colori imolesi ci hanno pensato due giovani nella categoria Ragazzi, alla prima gara nazionale, e quattro Esordienti.
Mattia Zaccarini è salito sul primo gradino del podio vincendo quattro incontri tra i Ragazzi (61 chili) mentre Daniele Neri ha ottenuto il bronzo negli Esordienti (44 chilogrammi), guadagnato con due incontri vinti. Anche Edoardo Martini è giunto terzo negli Esordienti (85 chili) con un incontro vinto.
Buoni piazzamenti per Elias Guzman, quinto nei Ragazzi (34 kg) con tre incontri vinti, per Matteo Grassi, quinto negli Esordienti (38 kg) grazie a un incontro vinto e per Alessandro Zin Eddin, quinto negli Esordienti (57 kg) con un incontro vinto.
Grande la soddisfazione che ci hanno dato i ragazzi vincendo almeno un incontro ciascuno - commentano gli allenatori e da un paio di anni a questa parte, infatti, l’Usil ha deciso di investire nella lotta giovanile per vivacizzare il proprio settore giovanile e in generale quello della lotta olimpica.

Nessun commento: