Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 20 maggio 2019

SPORT, Ginnastica: Biancoverde, Alessia Guicciardi argento alla finale Gold


La ginnasta Alessia Guicciardi della Biancoverde ha ottenuto sabato scorso a Fermo, in provincia di Ascoli Piceno, uno storico risultato conquistando la medaglia d'argento alla finale nazionale individuale Gold allieve della Federazione. In questa categoria di età (allieve 12 anni) il sodalizio imolese non aveva mai ottenuto un podio nazionale individuale, operazione molto difficile perché in questa finale gareggiano le 40 ginnaste Allieve più forti d’Italia. Le altre due imolesi Eleonora Galli e Viola Bassani hanno offerto una buona prestazione piazzandosi rispettivamente al 19esimo e 21esimo posto nella classifica nazionale. Per le prime 16 ginnaste in classifica si aprono le porte dei campionati Assoluti, in calendario la seconda settimana di settembre a Meda, in provincia di Milano con la gara dedicata alle under 13 denominata “Criterium”.
Alessia Guicciardi, proveniente dalla società Antares della provincia di Mantova, si è trasferita a Imola dal mese di settembre 2018 ed è stata inserita tra le ginnaste che seguono il programma di doppio allenamento attraverso l’accordo con diverse scuole del circondario imolese. Nel suo caso si è avviata una proficua collaborazione con l’istituto comprensivo di Borgo Tossignano che ha contribuito al raggiungimento di questo traguardo. Il prossimo fine settimana è prevista un'altra finale nazionale a Catania per la categoria Junior e Senior alla quale sono qualificate altre cinque atlete: Cristina Cotroneo, Carolina James, Luna Luschi, Giada Montanari e Jennifer Nechyporenko.

Nessun commento: