Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 2 aprile 2019

SPORT, Ginnastica: Biancoverde, bronzo nel campionato di A2

Terzo gradino del podio (foto GymSpecialist)
Bronzo per la squadra di serie A nazionale della Biancoverde a Padova nella seconda prova del campionato italiano di A2, organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia.
Le ginnaste imolesi che incrementano il punteggio rispetto alla prima prova di Busto Arsizio (seconde ma con un punteggio inferiore), in un contesto più complesso visto il migliore stato di forma di tante ginnaste componenti le varie squadre.
La formazione imolese, schierata dai tecnici Giacomo Zuffa ed Eleonora Gatti, è rimasta invariata rispetto alla prima prova. In azione le ginnaste Cristina Cotroneo, Alessia Guicciardi, Carolina James, Luna Luschi, Giada Montanari e Jennifer Nechyporenko (con la riserva Ilaria Verna). Visto il regolamento che prevede la promozione in serie A1 per i primi tre punteggi del campionato, dati dalla somma dei singoli punteggi ottenuti in ciascuna delle tre prove, la lotta è ancora aperta tra le prime quattro squadre, con risultati vicini.
Solo l’ultima prova nazionale a Firenze, il 4 maggio, decreterà le tre squadre promosse nella massima serie italiana, la A1 per il 2020: un sogno ambizioso, fortemente voluto e cercato, che diventa un traguardo possibile. C’è ancora un mese di tempo per affinare gli esercizi sia dal punto di vista dei contenuti che della perfetta esecuzione.

Nessun commento: