Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 11 marzo 2019

SPORT, Rugby: l'Imola Rugby batte anche il San Benedetto

Federico Olivato
RUGBY SERIE C1, POULE PROMOZIONE, GIRONE 5, GIORNATA 4

IMOLA RUGBY- UNIONE RUGBY SAN BENEDETTO 34-7 (17-0)
Imola: Bianconcini (26’st Rafellini), Casolini, Donattini, Sermenghi (18’st Polidori), Giacomoni, Martino, Carluccio, Nobile (25’pt Pilani), Romano, Zimaro, Olivato F, Sabbioni (28’st Santunione), Ferrari (26’st Poppa), Calderan, Ottavi. All. Sermenghi – Prep. Raffin. A disp. Marabini, Vespertino.

Primo tempo
7’ meta Casolini- non trasformata (5-0)
28’ meta Casolini- non trasformata (10-0)
38’ meta Sermenghi- trasformazione Bianconcini (17-0)

Secondo tempo
2’ meta Sermenghi- non trasformata (22-0)
19’ meta Donattini- trasformazione Bianconcini (29-0)
29‘ meta San Benedetto- trasformata (29-7)
37’ meta Calderan- non trasformata (34-7)

Nemmeno San Benedetto riesce a frenare la corsa della lanciatissima Imola Rugby, che mantiene l’imbattibilità interna regolando i marchigiani con un netto 34 a 7. Al “Zanelli-Tassinari”, le due formazioni hanno dato vita ad un match maschio e combattuto, più di quanto suggerisca il risultato finale, con alti contenuti agonistici. Per cercare di limitare l’attacco più prolifico del torneo, San
Gabrio Ferrari con l'ovale
Benedetto mette in campo grande aggressività in ogni fase del gioco, superando spesso i limiti del regolamento. Nonostante il ruvido approccio dei marchigiani e una rosa incerottata, Imola impone il proprio ritmo, trovando presto una meta con Casolini. Verso il finale del primo tempo, San Benedetto accusa un calo fisico e i ragazzi di Sermenghi ne approfittano con Casolini ancora protagonista. Nella ripresa la formazione ospite prova a reagire, trovando i primi punti del match intorno alla mezz’ora, ma Imola non cede segnando anche la quinta marcatura (34-7). I rossoblù salgono a 20 punti, frutto di quattro successi in altrettante partite. Bisogna mantenere le antenne dritte, considerando che il domenica 24 marzo Imola sarà di scena a Formigine, unica formazione capace di superare Casolini e compagni e, nel girone di ritorno, i romagnoli affronteranno diverse partite sugli ostici e caldi campi delle Marche.
“Quella di oggi (ieri, ndr) è stata una vittoria da squadra matura- commenta il direttore tecnico Raffin - contro una squadra ostica e difficile da affrontare. Nelle ultime settimane abbiamo avuto qualche problema fisico di troppo che ha complicato il lavoro dello staff tecnico, ma chi è sceso in campo ha offerto una grande prestazione. Reputo normale che la condizione atletica non sia al top, ma sono sicuro che nei momenti topici della stagione arriveremo al meglio”.
Altri risultati: Forlì - Bologna 1928 52-17, Polisportiva Abruzzo - Highlanders Formigine 17-22.
Classifica: Imola Rugby 20; Highlanders Formigine 15; San Benedetto 11; Forlì 10, Polisportiva Abruzzo 6; Bologna 1928 -4.

Nessun commento: