Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 18 marzo 2019

SPORT, Ginnastica: Biancoverde, tanti allori a Cesena

Biancoverde sugli scudi a Cesena, nello scorso fine settimana, a Cesena, alla seconda prova regionale del campionato individuale Junior e Senior Gold della Federazione. Nella categoria Junior 2006, Jennifer Nechyporenko, che ha eseguito un nuovo esercizio alla trave che le è valso lo straordinario punteggio di 13,200 ha vinto la medaglia d'oro. Bronzo per Cristina Cotroneo che ha commesso qualche errore. Due allori tra le junior 2004 con Luna Luschi sul primo gradino del odio e argento per Carolina James. Podio mancato per la Senior, Giada Montanari, che al suo rientro alle gare individuali dopo un periodo di infortunio, ha compiuto un grave e inaspettato errore al volteggio, senza conseguenze fisiche, che ha compromesso l’esito della gara, classificata quinta con possibilità di prendersi una rivincita nella successiva fase.
Spiccano le campionesse regionali per la migliore delle due prove. In J3, Luna Luschi, che supera i 50 punti totali e, in J1, Cristina Cotroneo che, nella prima prova aveva totalizzato 48 punti. Sono biancoverdi anche le vicecampionesse regionali J3 Carolina James e J1 Jennifer Nechyporenko. Ora la sfida delle ginnaste imolesi si sposta alla fase interregionale, alla quale sono tutte ammesse, e successivamente alla finale nazionale in programma a Catania a fine maggio.
Nella categoria Silver Eccellenza 3, tra le Junior, nate nel 2005, Francesca Zuffa ha vinto l’oro accedendo alla finale nazionale in giugno. La concentrazione torna sulla scelta del sestetto di ginnaste che i tecnici Giacomo Zuffa ed Eleonora Gatti porteranno a Padova per la seconda prova di serie A prevista per il 30 marzo.

Nessun commento: