Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 15 marzo 2019

SPORT, Basket: derby sentito tra Virtus Imola e Guelfo

Daniele Casadei (Virtus Imola)
E’ tempo di derby. E’ tempo, soprattutto, di tornare in campo per la Virtus Imola che è in attesa addirittura dal 17 febbraio, ovvero dalla vittoria 85-65 su Gaetano Scirea.
Teatro della sfida al Guelfo Basket sarà lo storico PalaMarchetti: alle 21, sabato 16 marzo, gialloneri e gialloblu incroceranno i propri destini e le proprie ambizioni in vista della griglia playoff.
"Slava" Zytaryuk (Virtus Imola)
Dopo un avvio al vertice, i ragazzi di coach Serio hanno rallentato notevolmente la propria marcia ed ora, a 5 giornate dalla fine della regular season, si ritrovano all’8° posto in graduatoria, a pari merito con Salus Bologna e Gaetano Scirea Bertinoro.
Imola, invece, uscita da un periodo piuttosto negativo ad inizio stagione, sta lottando per la conquista del 3° posto, ai danni di LG Competition e Fiorenzuola. Non sarà facile rimontare, ma i gialloneri dovranno tentare il tutto per tutto in vista del rush finale che porterà a contendersi la promozione in serie B. Attualmente la Virtus ricopre il 5° posto, insieme a Ferrara.
Durante questa pausa forzata di un mese, i gialloneri hanno ottimamente affrontato due amichevoli
importanti contro Bologna Basket (87-69) e Aviators Lugo (104-85), ottenendo buone sensazioni in vista del finale di campionato.
In ripresa Alex Percan che dovrebbe essere a disposizione contro il Guelfo. Per Samuel Dal Fiume, invece, trapela ancora cautela dallo staff medico giallonero e, certamente, non sarà della partita sabato sera.
Nella gara di andata, ad inizio dicembre, i gialloblu si imposero 69-78 con una gran prestazione di Musolesi e Saccà (33 punti in due). Anche se Grillini risolse la contesa firmando il pareggio a pochi secondi dalla fine: all’overtime, Guelfo realizzò l’impresa al PalaRuggi infilando un clamoroso parziale di 9-18.
La Virtus scenderà al PalaMarchetti nell’intento di vendicare quella sconfitta, magari ribaltando la differenza canestri. Palla a due alle ore 21.
Altre gare: Bologna Basket - Rinascita Basket Rimini, Gaetano Scirea - Lg Competition, Fiorenzuola - Basket Ferrara, San Lazzaro - Salus Bologna.
Classifica: Rinascita Basket Rimini 34, Bologna Basket 28, Lg Competition 22, Fiorenzuola 20, Virtus Imola e Ferrara 18, Anzola 16, Guelfo Basket, Salus e Gaetano Scirea 14, San Lazzaro 8, Pol. Arena 6.

Carlo Dall’Aglio
Responsabile Area Comunicazione
Virtus Spes Vis Imola
 

Nessun commento: