Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

giovedì 21 marzo 2019

MUSICA: Erf, il programma di domani

ERF#StignaniMusica 2018-19
presentano
L’Opera nel Ridotto
“OMAGGIO A HÄNDEL”

Proiezione dell’opera Alcina di Georg Friedrich Händel
Introduzione a cura di Luca Rebeggiani
Venerdì 22 marzo 2019 – ore 20.00
IMOLA – Teatro Ebe Stignani
INGRESSO GRATUITO

La terza stagione di appuntamenti gratuiti de’ L’Opera nel Ridotto, nell’ambito di ERF#StignaniMusica 2018/19, si chiude venerdì 22 marzo (ore 20) con un omaggio a Georg Friedrich Händel nei centosessanta anni dalla sua morte.
Il grande compositore tedesco naturalizzato inglese, sarà ricordato attraverso la proiezione di una delle sue opere più celebri, Alcina, con una introduzione a cura di Luca Rebeggiani, direttore del Teatro Ebe Stignani di Imola.
Alcina fu l’ultimo grande successo operistico di Händel, nonché ultima opera della ‘trilogia ariostesca’ dopo Orlando e Ariodante, presentata nell’aprile del 1735 al Covent Garden. In Alcina Händel si ispira a uno degli episodi più fantastici dell’Orlando Furioso, quello della maga Alcina, che seduce i cavalieri giunti sulla sua isola incantata per poi trasformare in animali, piante o rocce gli ospiti non più graditi.
Nato lo stesso anno di Johann Sebastian Bach e Domenico Scarlatti, George Frideric Handel è considerato uno dei più grandi compositori dell'era Barocca. La sua fu una vita piena di successi e di fama, favoriti dallo straordinario talento, ma guadagnati anche grazie al suo impegno e all'incessante lavoro. La sua vasta produzione comprende 42 opere, 29 oratori, più di 120 cantate, trii e duetti, numerose arie, musica da camera, un gran numero di pezzi ecumenici, odi e serenate, e 16 concerti d'organo. La sua opera più famosa, l'oratorio Messiah con il suo coro "Hallelujah", è tra le opere più popolari della musica corale ed è diventato il fulcro della stagione natalizia.

PROGRAMMA DETTAGLIATO: WWW.EMILIAROMAGNAFESTIVAL.IT/ERF-WINTER/

Foto in alta risoluzione degli artisti disponibili QUI:
https://www.emiliaromagnafestival.it/erf-winter/artisti-winter/

Link Utili
Facebook: Emilia Romagna Festival https://www.facebook.com/ERFestival/
Youtube: ERFestival https://www.youtube.com/user/ERFestival2010?feature=guide
Twitter: @erfestival https://twitter.com/erfestival
Instagram: https://www.instagram.com/emiliaromagnafestival

Ufficio Stampa ERF
Michela Giorgini – mob +39 339 8717927 - giorginimichela@gmail.com - press.giorgini@gmail.com


Nessun commento: