Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

giovedì 7 marzo 2019

LA STORIA: sabato posa di una corona per ricordare otto partigiani

Sabato alle 10, al Monumento “La Rossa” (v.le del Piratello, davanti alla rotonda del Centro Leonardo) si svolgerà l’incontro e la posa di una corona al monumento a ricordo degli 8 partigiani uccisi dai nazifascisti il 10 marzo 1945. Saranno presenti Claudio Frati (Assessore al Bilancio e Risorse umane Comune di Imola), Francesca Merlini (Vice Sindaca Comune di Riolo Terme), Gabrio Salieri (Presidente Anpi Imola).
La cerimonia è organizzata dalle Amministrazioni Comunali di Imola e Riolo Terme, dalle Anpi di Imola e Riolo Terme.
Nell’ambito della quinta edizione del progetto di arte pubblica “Quando un posto diventa un luogo” verrà re-inaugurato il Monumento a cura degli studenti e delle studentesse della 3B della Scuola Secondaria di Primo Grado "Andrea Costa" con la prof.ssa Maria Di Ciaula.
Nel complesso, la quinta edizione del progetto di arte pubblica "Quando un posto diventa un luogo" dedicato alla storia del territorio imolese dal 1943 al 1945 vedrà re-inaugurati undici luoghi e monumenti della città di Imola. Il progetto è stato ideato dall'artista Annalisa Cattani ed è sostenuto dall'Anpi, dal Comune di Imola e dal Cidra di Imola.

Imola, 5 marzo 2019                                        CAPO UFFICIO STAMPA (Dot. Vinicio Dall’Ara)

Nessun commento: