Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 1 marzo 2019

CULTURA: a Palazzo Tozzoni l'incontro per diffondere la conoscenza del verde e del paesaggio

Lom A Merz
Il calore e il crepitio del falò benaugurale nella corte maggiore di Palazzo Tozzoni, secondo la tradizione contadina di Lôm a Mérz, ha fatto da giusto finale, ieri sera, all’incontro per diffondere la conoscenza del verde e del paesaggio organizzato dai Musei civici e dall’Associazione culturale “Nel giardino, nella Natura” proprio a Palazzo Tozzoni.
Al centro dell’incontro, che ha visto il salone della dimora storica pieno, c’era il tema “Una chiave per il verde segreto di Bologna”, illustrato da Mino Petazzini e Silvia Cuttin della Fondazione Villa Ghigi di Bologna.
Bologna è un giardino, con il centro storico ricco di spazi verdi nascosti se non addirittura segreti, i parchi della pedecollina e della vicina pianura. Visitare questi luoghi è un’opportunità per scoprire e guardare la città da una prospettiva diversa al di fuori dei normali percorsi. Si possono ammirare angoli e panorami inediti e sorprendenti, osservare esemplari arborei, fioriture nel loro massimo splendore, apprezzare il disegno storico o moderno di tanti giardini. L’occasione sarà la sesta edizione della manifestazione Diverdeinverde che si svolgerà dal 17 al 19 maggio. In attesa di conoscere il programma del tradizionale appuntamento cittadino ‘Naturalmente Imola’.

Imola, 1 marzo 2019                                              CAPO UFFICIO STAMPA
                                                                                 (Dott. Vinicio Dall’Ara)

Nessun commento: