Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 4 marzo 2019

CARNEVALE: domani il Carnevale dei Bambini

Camperisti
Dopo il pieno successo della grande sfilata del Carnevale dei Fantaveicoli di ieri, con l’abbuffata di coriandoli, stelle filanti, suoni, musica e colori, domani nuovo appuntamento con l’allegria e il divertimento in piazza Matteotti.
Infatti, a chiusura dei festeggiamenti di Carnevale, il pomeriggio del 5 marzo, martedì grasso, è in programma il consueto appuntamento dedicato ai più piccoli che si svolgerà in Piazza Matteotti a partire dalle ore 15, con il “Carnevale al Centro – la Festa dei bambini e dei ragazzi”. Bambini e ragazzi potranno partecipare al Concorso delle maschere che vedrà premiati i tre costumi
Fantaveicoli
più ingegnosi, creativi e realizzati in proprio con materiale di recupero (iscrizioni sul posto dalle ore 15 alle ore 15.30). Il programma, con la collaborazione di Radio Bruno, prevede anche animazione, balli con le sigle dei cartoni animati e giochi con i Radiotubbies. Si potranno gustare sfrappole e zucchero filato distribuiti dall'Associazione “Insieme per un futuro migliore” - Progetto bimbi di Chernobyl; inoltre saranno distribuiti palloncini sagomati e ci potrà truccare allo spazio “trucca bimbi”. Infine, saranno presenti giochi gonfiabili, disponibili gratuitamente.

Come sempre il martedì dedicato ai più piccoli si trasformerà in un’allegra festa con musica, ballo, animazione e giocoleria.

Corrimola col patrocinio dell'Endas
Parcheggi a sbarre gratuiti anche martedì 5 marzo, al pomeriggio – Grande riscontro ha avuto l’iniziativa della sosta gratis nei parcheggi a sbarre in occasione del Gran Galà dei Fantaveicoli, sabato scorso, che verrà replicata anche martedì 5 marzo, ‘martedì grasso’ per il Carnevale al Centro – la Festa dei bambini e dei ragazzi. I parcheggi a sbarre nei quali si può sostare gratuitamente, dalle ore 15.00 sino al termine del normale orario a pagamento sono: a) parcheggio Centro Città (ingresso via Aspromonte e viale Carducci); b) Ortomercato (via Zappi); c) parcheggio Ragazzi del ’99; d) parcheggio Guerrazzi; e) parcheggio Palestra Cavina.

Il raduno nazionale dei camperisti – Sempre nell’ambito del Carnevale dei Fantaveicoli, da ricordare la grande partecipazione al 13° Raduno dei camper, organizzato dal gruppo Campeggiatori dell'Imolese, da venerdì a domenica scorsa. Sono stati 125 i camper provenienti da ogni parte d’Italia che vi hanno partecipato. “Si tratta in totale di circa 300 persone che hanno visitato i monumenti e luoghi di eccellenza della città, hanno compiuto questa mattina un giro di pista con i loro camper ed hanno partecipato alla sfilata dei fantaveicoli, fuori concorso, con “Il ciclocamper” che l’anno scorso si è aggiudicato il secondo posto nella categoria dei Maxi fantaveicoli. Sabato sera, inoltre, il vice sindaco Patrik Cavina ha premiato l’equipaggio proveniente da più lontano, esattamente da Campobasso” racconta soddisfatto Luigi Lanza, presidente gruppo Campeggiatori dell'Imolese (in
Corrimola
allegato foto della premiazione).

Corrimola - Da segnalare un’altra novità inserita nel programma. Si tratta della prima edizione di Corrimola, una camminata non competitiva, organizzata dalla delegazione di Imola della Lilt Bologna (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori), che si è svolta domencia mattina, alle 10,30 con un giro di pista dell’Autodromo. A dare il via è stata la sindaca Manuela Sangiorgi, che ha rivolto anche un saluto  ai partecipanti. L’iniziativa ha riscosso un successo al di là di ogni aspettativa, con circa 2.500 partecipanti, di tutte le età, preceduti da un gruppo nutrito di ragazze sui pattini. I primi 5 arrivati, che hanno percorso i 5 km di corsa, hanno impiegato poco più di 20 minuti. I "camminatori" un po' più lenti sono giunti al punto di arrivo entro un’ora, un’ora e mezzo. Soddisfattissime le organizzatrici, che non si aspettavano un successo del genere.

Info: www.carnevalefantaveicoli.it e pagina Facebook

Imola, 4 marzo 2019                                       CAPO UFFICIO STAMPA(Dott. Vinicio Dall’Ara)

Nessun commento: