Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 18 febbraio 2019

SPORT, Rugby C: Imola Rugby, seppellito l'Abruzzo

Imola Rugby vs Abruzzo Rugby 73-7 (42-7)
IMOLA: Bianconcini, Casolini, Donattini, Sermenghi (16’st Polidori), Scalerandi, Martino (29’st Dal Prato), Carluccio (9’st Giacomoni), Calderan, Romano, Zimari (25’st Nobile), Olivato F, Sabbioni (16’st Monduzzi), Ferrari (9’st Marabini), Pilani (5’st Poppa), Ottavi. All. Sermenghi. Prep. Fisico Raffin.
Primo tempo
2’ meta Scalerandi- trasformazione Scalerandi (7-0)
11’ meta Calderan- trasformazione Scalerandi (14-0)
15’ meta Calderan- trasformazione Scalerandi (21-0)
26’ meta tecnica per l’Imola (28-0)
31’ meta Abruzzo- trasformazione (28-7)
38’ meta Calderan- trasformazione Scalerandi (35-7)
42’ meta Bianconcini- trasformazione Scalerandi (42-7)

Secondo tempo
6’ meta Scalerandi- trasformazione Scalerandi (49-7)
10’ meta Scalerandi- trasformazione Scalerandi (56-7)
15’ meta Calderan- non trasformata (61-7)
30’ meta Nobile- non trasformata (66-7)
36’ meta Polidori- trasformazione Scalerandi (73-7)

Il tornado Imola Rugby si abbatte anche sull’Abruzzo. Nella prima gara tra le mura amiche della approcciano alla grande il match trovando dopo appena 2’ la prima meta, firmata Scalerandi. Proprio l’italoargentino è, insieme a Calderan il protagonista della partita, colpendo l’Abruzzo anche con un’ottima precisione nei calci piazzati. Dopo il parziale iniziale di 28-0, gli ospiti trovano i primi punti intorno alla mezz’ora, ma Imola riprende in mano le redini della partita e segna altre due mete prima dell’intervallo. A inizio ripresa, ancora Scalerandi mette al sicuro il risultato, prima che Sermenghi operi la classica girandola di sostituzioni. Le ultime due mete sono siglate dai due neoentrati Polidori e Nobile, a testimonianza della qualità e della profondità della rosa rossoblù.
Poule Promozione i ragazzi di Sermenghi rifilano un netto 73-7 a Chieti, centrando la vittoria più larga. La lunga pausa non disturba il prolifico attacco imolese, che segna 11 mete, di cui sette nei primi 40’. La chiave di volta della vittoria, oltre alla convincente prestazione offensiva, è stata la capacità dei trequarti di neutralizzare il gioco maschio e aggressivo degli ospiti, mai realmente in grado di impensierire l’Imola. Dopo due giornate, la squadra di Sermenghi rimane quindi a punteggio pieno e si prepara al prossimo impegno, che vedrà i rossoblù di scena in casa di Bologna 1928 il 3 marzo. Venendo alla cronaca, i padroni di casa
“E’ stata una gran bella giornata per l’Imola Rugby- commenta il direttore tecnico Stefano Raffin- a partire dalla presentazione nel pre-partita delle divise da gioco celebranti il Quarantennale. Sono molto soddisfatto perché i ragazzi hanno messo in campo quanto preparato in settimana. In particolare, negli ultimi tempi, ci siamo concentrati sulla preparazione fisica in palestra e attitudine alla lotta, avvalendoci anche del prezioso contributo dell’Unione Sportiva Lotta Imolese e dell’ex campione olimpico Andrea Minguzzi".

Nessun commento: