Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 4 febbraio 2019

SPORT, Calcio a 5 Femminile A2: Sassoleone ko col Chiaravalle

Fiberpasta Chiaravalle - Sassoleone 2015 APD 5-1
Fiberpasta Chiaravalle: 1 Radu, 2 Magnanti, 3 Diaz Huertes, 4 Renier, 6 Costantini, 7 Centola, 8 Brutti, 9 Fattori, 10 Catena, 11 Caciorgna, 22 Fakaros. All. Nicolò Molinelli
Sassoleone 2015 APD: 1 Badiali, 3 N.Antonecchia, 7 Paolucci, 8 Marzo, 9 Ricci, 10 Bonaventura, 11 La Ferrara, 12 Naldi, 13 Fina, 17 Vartuli, 19 Spada.
Arbitro: Sig.ri Galante (Ancona) e Errico (Ancona)
Marcatori: Pt 1.07’ Diaz Huertes (F); St 5.07’ Fattori (F), 7.50’ Magnanti (F), 10.16’ La Ferrara (S), 16.15’ Caciorgna (F), 19.50’ Fattori (F)
Domenica amara per il Sassoleone Calcio a 5, che cede in casa di un Fiberpasta Chiaravalle sempre più solo al secondo posto in classifica, alle spalle della lepre Pelletterie. Un ko, quello maturato in casa gialloblù, forse eccessivo nelle proporzioni, data la buona mole di gioco sviluppata dalle ospiti le quali, tuttavia, sono troppo imprecise nelle occasioni di ripartenza palesatesi nella prima frazione di gioco.
Fischietto d’onore per la contesa: a dirigere la gara è l’internazionale Angelo Galante, maggior esponente della classe arbitrale italiana già impegnato nell’ultima finale di Champions League maschile tra Sporting Lisbona e Inter Movistar, un lusso per la Serie A2 femminile. L’incipit di gara non sorride ad Antonecchia e compagne, sotto nel punteggio già al secondo minuto, quando il corner di Caciorgna trova Diaz Huertes appostata tutta sola in area, la deviazione di Fina complica irrimediabilmente l’intento di parata di Naldi con la palla in fondo al sacco (1-0). Le numerose assenze penalizzano il gioco ospite, troppo spesso istintivo e legato a spunti personali delle giocatrici; sono i calci piazzati le occasioni più nitide con i tentativi di Bonaventura e La Ferrara ben sventati dall’estremo di casa Radu.
Nella ripresa il Sassoleone è costretto a difendere sulla maggior pressione offensiva della squadra locale. È ancora un corner, al 6’, a portare al raddoppio il Chiaravalle, con Fattori che sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Magnanti sorprende Naldi sul primo palo (2-0). È la stessa numero 2 marchigiana a trovare la rete che allunga le distanze al minuto 8’, finalizzando il contropiede avviato da Catena e portato avanti da Caciorgna con un semplice tocco a porta sguarnita sul secondo palo, sfruttando la prateria lasciata dalle ospiti, sbilanciate in avanti (3-0). La contromossa del portiere di movimento, con Miriam Bonaventura quinto uomo, è fruttifera per le gialloblù che all’undicesimo portano La Ferrara a segnare su assist di Vartuli (3-1). Il palo colpito dalla stessa autrice del gol strozza le speranze della rimonta; a porta sguarnita Caciorgna prima (4-1, 17’) e Fattori poi (5-1, 20’) fissano il risultato finale. L’azione dell’ultima rete è fatale per Bonaventura, la quale si procura un infortunio al ginocchio che la costringerà a lasciare il terreno di gioco.
Sassoleone che, nel prossimo turno, affronterà sul campo amico dell’Alberghiero di Castel San Pietro il Civitanova Dream Futsal, attualmente quinto in classifica ad appena 5 punti dalle leonesse della frazione di Casalfiumanese. La gara d’andata terminò con il punteggio di 2-1 per le marchigiane, con l’unica rete gialloblù siglata da Bonaventura.

Nessun commento: